Notizie
Categorie: Dilettanti - Serie D

Derby dei castelli al Montefiore: c'è Lupa Castelli - Cynthia

L'undici di Galluzzo pronto all'importantissima gara contro i biancoblu



Image titleLa bella vittoria di Arzachena è già storia, perché ormai da un paio di giorni in casa Lupa si pensa solo alla Cynthia, prossima avversaria della squadra di Galluzzo in campionato. Domenica, infatti, si torna a giocare. Teatro delle ostilità sarà ancora una volta il Montefiore di Rocca Priora, avversario di giornata saranno i genzanesi di mister Rughetti, che attualmente dopo un ottimo avvio di campionato si trovano pienamente invischiati nella zona play out, a quota 19 punti in 18 partite. Quattro vittorie, sette sconfitte e sette pareggi per i biancoazzurri castellani, che fuori casa finora sono andati meglio che non tra le mura amiche, collezionando solo due sconfitte (con cinque pari e due vittorie). La diciannovesima giornata metterà dunque di fronte la miglior difesa del girone G (quella della Lupa, che finora ha subito appena 12 reti) e il peggior attacco del raggruppamento, con 14 gol fatti, dei quali ben 3 nell’ultima giornata, che ha visto la squadra castellana battere nettamente l’Anziolavinio al Comunale di Genzano. Formazione da rivedere per Rughetti, che per la gara contro la Lupa dovrà rinunciare ad un giocatore importante come Leccese, fermato dal giudice sportivo esattamente come De Gol, che ad Arzachena ha rimediato il suo quarto cartellino giallo stagionale e dovrà quindi scontare un turno di squalifica. Per il resto, tutti a disposizione per Giorgio Galluzzo, dal momento che è stato perfezionato anche il tesseramento del giovane ucraino Kosovan, che scalpita per trovare un posto in squadra.
All’andata fu Siclari il mattatore della gara, con una doppietta che permise alla Lupa di espugnare Genzano e conquistare la sua prima vittoria in campionato, ma le due squadre si sono incontrate quest’anno anche in Coppa Italia, quando invece fu Traditi a mettere la firma sul passaggio del turno. Quello di domenica sarà quindi il terzo amarcord della stagione per il presidente Virzi, che proprio alla guida della Cynthia ha iniziato due stagioni fa la sua avventura nel mondo del calcio.
L’appuntamento è per domenica 18 gennaio presso il centro sportivo Montefiore di Rocca Priora, ed il fischio d’inizio come di consueto è previsto per le ore 14,30.