Notizie
Categorie: Dilettanti

Di Fazio fa volare il Grottaferrata! Il terzo posto ora è a -1

Nello scontro diretto contro lo Sporting Torbellamonaca la formazione castellana vince e si rilancia in classifica



GROTTAFERRATA-SPORTING TORBELLAMONACA 1-0

MARCATORI 23' Di Fazio 

GROTTAFERRATA Fabiani, Felice, Nenni, Dar. Vicale, De Luca, Russo, Pietropaoli (66' Cervelli), Carletti, Di Fazio, Pagliarini (66' Cimino), Palermo (77' Renzi) PANCHINA Senzacqua ALLENATORE Dav. Vicale 

SPORTING TORBELLAMONACA Morelli, G. Valentino, Remiddi, R. Valentino (73' Gadaleta), Mancuso, Mascioli (27' Tilli), Galasso (86' Antonelli), Cesari, Vernile, Alberta, Mollica PANCHINA Magretti, Bragetti, De Crescenzo ALLENATORE Fiaschetti (squalificato) 

ARBITRO Carpinelli di Aprilia 


Grottaferrata (foto Facebook)Si chiude bene il girone d'andata per il Grottaferrata che, in casa, si impone per 1-0 sullo Sporting Torbellamonaca. I locali, pur senza sfoggiare una prestazione di alto livello, si portano a -1 dal terzo posto. Terzo posto occupato proprio dagli ospiti, parsi sottotono nel primo tempo e padroni del campo nella ripresa. Le due squadre si presentano con diverse defezioni e due squalificati a testa: Marzi e Massacci per il Grottaferrata, Passeri e Ferdinando Valentino per il Torbellamonaca. Fiaschetti (anch'egli squalificato) schiera i suoi col 4-3-3, con tridente d'attacco formato da Vernile, Mollica e Galasso; rientra, dopo più di un anno, Antonelli che parte dalla panchina. Anche Vicale sceglie il 4-3-3, con Di Fazio punta centrale, Palermo e Pietropaoli ai lati. L'avvio di gara è equilibrato, ma i primi tentativi sono dei padroni di casa. Al 4' Russo prova il tiro da fuori area e spedisce tra le braccia di Morelli. Al 14' Russo ci riprova, stavolta su punizione, e la palla esce non di molto. Al 23' il Grottaferrata passa in vantaggio grazie a Di Fazio, che insacca con una precisa girata di destro. L'undici ospite tenta una reazione ma si affida spesso a lanci lunghi; la sua prima chance arriva al 44': Mollica prova il destro da fuori area e Fabiani respinge in tuffo, la palla arriva a Galasso che da buona posizione calcia ampiamente a lato. E' l'ultima emozione del primo tempo. Nella ripresa il Torbellamonaca si esprime meglio, attaccando a caccia del pareggio. Pareggio che viene sfiorato al 9', quando Vernile sulla destra serve di tacco Alberta che fa partire un cross basso, Galasso riceve ma svirgola sotto porta e l'azione sfuma. Al 17' è Alberta a provarci dal limite e spedisce fuori non di molto. Poco dopo spreca un'altra occasione Galasso che, su cross dalla sinistra, non colpisce bene in scivolata e manda fuori da posizione favorevole. Al 24' Mollica cerca il gol da fuori area, come nella prima frazione di gioco, ma Fabiani è ancora attento e respinge. Il Grottaferrata è ormai chiuso in difesa ma riesce a conservare il vantaggio; la gara, infatti, scorre senza altre emozioni fino al fischio finale. E così da una parte possono festeggiare la quarta vittoria in cinque gare, mentre dall'altra arriva il primo "passo falso" dopo cinque risultati utili consecutivi (quattro vittorie ed un pareggio).