Notizie

Diramate tutte le date ufficiali della prossima stagione del settore giovanile Elite

Allievi e Giovanissimi Elite partiranno il 21 Settembre. Fascia B sui blocchi di partenza il 5 Ottobre. Il 26 Aprile cala il sipario sulla regoular season



Tutti sui blocchi di partenza la corsa al titolo regionale è pronta a partire, o meglio, lo sarà presto. Attraverso un comunicato la Lega ha infatti ufficializzato le date dei propri campionati giovanili. Ecco nei dettagli il programma perle categorie Elite: 

Image titleAllievi e Giovanissimi Elite. Quest'anno andranno in scena i classe '98 per gli Allievi e i 2000 per i Giovanissimi. I gironi, come sempre, saranno due e composti da sedici squadre ciascuno. Il calcio d'inizio alla nuova stagione verrà dato il 21 Settembre e poi via tutto d'un fiato con i primi quattordici turni. Il 21 Dicembre si giocherà infatti l'ultima gara dell'anno con il campionato che riaprirà i battenti il 4 di Gennaio per l'ultima gara del girone d'andata. Da qui in poi l'unica sosta prima delle finali ci sarà a Pasqua, con il campionato che si fermerà la settimana del 5 Aprile per poi ripartire il 12 Aprile sino al 26 Aprile, data in cui si chiuderà la regoular season. 


Fascia B Elite. Alla fascia d'età “cadetta” prenderanno parte i '99, per gli Allievi Elite Fascia B, e i 2001 per i Giovanissimi Elite Fascia B. Anche qui, così come per i più grandi, due gironi ma questa volta a quattordici squadre. Qui si partirà il 5 Ottobre sino all'ultima gara dell'anno, sempre il 21 Dicembre, per poi chiudere il girone d'andata il 4 Gennaio. Diversamente dalle altre categorie Elite i Fascia B godranno di due turni di pausa, con il campionato che sarà fermo l'otto e il quindici di Febbraio. Altro stop lo si avrà così come per gli altri a Pasqua e poi dritti sino alla chiusura del campionato anche qui prevista per il 26 Aprile.