Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Domani a Rieti al via il quarto Futsal Camp

Dal 13 al 17 febbraio si svolgerà il nuovo raduno nazionale per le categoria Under 17 e Under 15



Image titleE' in programma a Rieti, dal 13 al 17 febbraio, il primo Futsal Camp del 2015. Teatro degli allenamenti che vedranno impegnati i migliori Under 17 e Under 15 d'Italia sarà ancora il PalaMalfatti, che ha già ospitato il Futsal Camp nel dicembre scorso. Trenta, i giocatori convocati dal tecnico Carmine Tarantino, per l'ultimo raduno della stagione 2014-2015, che rappresenta una novità rispetto al 2013-2014 in quanto si tratta del quarto stage stagionale, rispetto ai tre organizzati nella precedente stagione sportiva. Quattro i debuttanti: Grigolato del Futsal Cornedo fra gli Under 17, Morando (Asti), Bartocci (Capitolina Marconi) e Casizzone (Napoli) fra gli Under 15.

Futsal Camp nasce, nella passata stagione, dall’unione di intenti di due progetti: “Calcio+” del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC e “Io Calcio a 5” della Divisione Calcio a cinque. Lo scopo è quello di realizzare per i giovani giocatori di futsal un momento di aggregazione e di crescita, non soltanto tecnica. Obiettivo fondamentale di “Calcio+  Futsal Camp” è infatti la formazione dei giovani atleti, su diversi aspetti del mondo sportivo, attraverso incontri informativi organizzati durante il raduno con esperti di temi quali la tutela della salute (prevenzione, uso e abuso dei farmaci, doping, alimentazione, ecc.), la gestione delle emozioni e dello stress, il regolamento di gioco e il fair play.

I convocati si ritroveranno venerdì 13 febbraio alle 16 alla stazione Termini di Roma, per poi raggiungere in serata l'Hotel Valentino di Rieti. Nei giorni successivi sono previste sedute di allenamento (doppie il 14 e il 16, singole il 15 e il 17), attività posturali e riunioni video. Il raduno si concluderà nella mattinata di martedì 17 febbraio.


Questi i 30 ragazzi selezionati:


GRUPPO UNDER 15

Portieri: Diego Piatti (Carlisport Cogianco), Federico Morando (Asti), Samuele Celani (ASKL Ascoli) 

Giocatori di movimento: Alessandro Aiello (Napoli), Simone Bartocci (Capitolina Marconi), Dario Filipponi(History Roma 3Z), Luca Pirrocco (Prato Rinaldo), Simone Vitellaro (Asti), Stefano Sanfilippo (Asti), Andrea Casizzone (Napoli), Edoardo Botosso (Fenice), Nicolò Bortolini (Bulldogs Riese), Mirco Canuto (Fenice), Maurizio Silvestri (Acireale), Francesco Lo Cicero (Acireale)


GRUPPO UNDER 17

Portieri: Tommaso Venier (Futsal Villorba), Carmelo Errigo (Fata Morgana), Luca Giuseppe Cafagna (CLD Carmagnola)

Giocatori di movimento: Federico Fabozzi (Roma Torrino), Carlo Quaglietta (Napoli), Antonio Molaro (Napoli), Raul Montenero (Prato Rinaldo), Alessio Di Eugenio (Lazio), Micahel Raubo (Carlisport Cogianco), Rey Karaja (Asti), Francesco De Vivo (Petrarca Padova), Giuliano Boscaro (Futsal Cornedo), Marco Marletta (Catania), Federico Signorini (Kaos Futsal), Thomas Grigolato (Futsal Cornedo)