Notizie

Domani c'è Napoli - Roma. Premio Maestrelli a De Rossi

Alle 15.00 in scena il recupero tra i partenopei di Saurini, alla ricerca disperata dei tre punti, e la capolista giallorossa, già qualificata alla final eight. Lunedì 18 il tecnico della Roma riceverà l'ambito riconoscimento



Alberto De Rossi foto©asroma.itLa testa è già alla final eight, quando dal 9 al 16 giugno tra Chiavari, Genova e Savona le migliori otto formazioni del campionato si contenderanno il titolo italiano. Tra queste otto c’è anche la formazione di Alberto De Rossi, che con largo anticipo ha strappato il pass diretto per le fasi finali. Restano due partite sul tabellino di marcia giallorosso; due partite, perché domani pomeriggio si recupera la trasferta di Napoli e sabato prossimo si chiude la regular season con l’ultima giornata in calendario che vedrà i capitolini in trasferta a Crotone. Un’occasione per dare ampio respiro a chi finora ha tirato la carretta e spazio a chi invece è stato impegnato meno. Lo stesso discorso non vale per il Napoli, che invece ha più di qualche valido motivo per giocare fino alla morte il recupero di domani pomeriggio (ore 15.00). I partenopei infatti sono in piena corsa per un posto in zona play off, con Palermo, Empoli e Catania (tutte appaiate) che distano cinque lunghezze. E’ chiaro che ottenere i tre punti in palio contro la Roma permetterebbe alla formazione di Giampaolo Saurini di giocarsi il tutto per tutto negli ultimi 90’ di gioco, quando tra l’altro riceverà in casa proprio i toscani di Cecchi. 


Premio Maestrelli. Una gratifica importante per Alberto De Rossi, il tecnico della Roma infatti è stato stato nominato tra i vincitori del premio intitolato alla memoria di Maurizio Maestrelli. La giuria, presieduta da Massimo Maestrelli, ha annunciato i nomi dei 13 personaggi legati al mondo del calcio ai quali sono andati i riconoscimenti. Tra questi figurano anche Massimo Ferrero (presidente Sampdoria), Daniele Rugani (giocatore Empoli), Danilo Cataldi (giocatore Lazio) e Giuseppe Iachini (allenatore Palermo).La cerimonia di consegna del premio avverrà lunedì 18 maggio a Frosinone.