Notizie
Categorie: Dilettanti - Eccellenza

Domani l'amichevole tra Civitavecchia e Corneto Tarquinia

Il terzo test-match dei nerazzurri è previsto per le 18:30 al campo Vittorio Tamagnini



Alessandro Amici (Foto © Elena Sidero)Terza amichevole per il Civitavecchia che, domani a partire dalle ore 18.30 (campo Vittorio Tamagnini) affronterà la Corneto Tarquinia di mister Ercolani.

Dopo aver perso, sperimentando molto, con Empolitana e CPC, i nero azzurri inizieranno a cercare, sin da domani, l'assetto più idoneo per presentarsi al massimo, alla prima di campionato.

Nei primi due test, i tirrenici hanno premiato ed ampiamente valorizzato circa una dozzina di ragazzi tesserati, nativi dell'anno 1998, ma soprattutto 1999.

In questa maniera il club ha voluto affermare la propria inclinazione alla valorizzazione del prodotto locale, una prerogativa che a Civitavecchia solo i nero azzurri applicano con costanza, da anni ormai.

Contro la Corneto Tarquinia il tecnico Alessandro Amici metterà in campo la miglior formazione possibile al momento: scelta saggia, il campionato tra venti giorni vedrà la Vecchia ancora in prima linea nell'Eccellenza laziale girone A.

"Abbiamo valutato i giovani -narra Amici- nelle prime due uscite, del resto si trattava di gare amichevoli, era giusto sperimentare, siamo in preparazione, cerchiamo la condizione migliore, bisogna avere pazienza, i ragazzi hanno addosso carichi di lavoro pesanti al momento"