Notizie

Domani la presentazione dell'app Explora Latina

L'evento si svolgerà nello spazio della Regione Lazio presso il Palazzo Italia ad Expo



Image titleUnindustria Latina, capofila del progetto Explora Latina, lancia la prima applicazione per smartphone di promozione turistica di tutto il  territorio pontino.

La presentazione della nuova App si terrà il giorno 16 settembre 2015 dalle16:00 presso Expo Milano - Palazzo Italia nell’ambito del convegno “Viversano quotidiano alimentazione corretta ed eccellenze locali” organizzato dall’azienda associata Abbott in collaborazione con Unindustria Latina.

All’evento sarà presente anche la Presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna che porterà i saluti istituzionali.

Disponibile gratuitamente su apple store e google play, l’App Explora Latina consente agli utenti di visualizzare sul proprio smartphone le informazioni utili per conoscere e visitare i siti storici, culturali e naturalistici della provincia di Latina. L’interfaccia grafica dell’App consente agli utenti di visualizzare direttamente sul proprio smartphone i punti d’interesse e di guidare l’utente fino al sito prescelto, grazie alla localizzazione Gps. La sezione Eventi consente invece di essere sempre aggiornati su iniziative e manifestazioni culturali, enogastronomiche e sportive della provincia.

L’App fa parte del progetto “Explora Latina” ed è stata realizzata dall’azienda Exaltech, giovane realtà operante nel settore della tecnologia innovativa.

“Explora Latina” è scaricabile su tutti i modelli di smartphone ed è la prima app che consente a turisti e cittadini di conoscere e vivere il territorio pontino con tutte le sue bellezze e le esperienze da vivere.

“Un’altra iniziativa concreta per la promozione e lo sviluppo del territorio realizzata grazie al progetto “Explora Latina”, aggiudicatario del bando della Regione Lazio per Expo Milano 2015 – dichiara il Presidente di Unindustria Latina Fabio Miraglia – Grazie a questa progettualità, con l’ausilio di tutti i partner del progetto, stiamo realizzando importanti iniziative per lo sviluppo del marketing territoriale, con una particolare attenzione ai settori dell’agroalimentare e del turismo, elementi fondamentali dell’EXPO 2015 come del territorio pontino. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i soggetti partner di questo progetto – dichiara il Presidente Miraglia – Abbiamo creduto fortemente che unendo le nostre forze saremmo riusciti a presentare un progetto valido per la promozione del territorio e delle aziende in occasione di Expo ed il lavoro che stiamo facendo è testimonianza che quando si lavora compatti i risultati arrivano”.

Al termine dell’evento, sarà allestita una degustazione di prodotti tipici locali messi a disposizione da aziende del territorio ed organizzata dalla Provincia di Latina.