Notizie
Categorie: Dilettanti

Domenica 20 settembre torna "Sport in Oro"!

A partire dalle ore 18 e fino alle 20:30 in onda lo storico salotto televisivo, ideato e condotto da Raffaele Minichino, che accompagna da oltre trent’anni il movimento del calcio dilettante e giovanile del Lazio



Image titleLa notizia è di quelle importanti e siamo certi che apprenderla vi farà piacere.

Domenica 20 settembre, a partire dalle ore 18 e fino alle 20:30, tornerà in onda “Sport in Oro”.

Lo storico salotto televisivo, ideato e condotto dal nostro direttore Raffaele Minichino, accompagna da oltre trent’anni il movimento del calcio dilettante e giovanile del Lazio ed è ormai appuntamento fisso ed inderogabile per tutti gli addetti ai lavori e gli appassionati del settore.

Riprendiamo da dove ci eravamo lasciati, ossia da una stagione che a tutti noi ha regalato tantissime soddisfazioni e che ci ha permesso di seguire tutti i principali eventi sportivi della nostra regione, rendendovene così partecipi.

Ricominciamo più carichi che mai e pronti a migliorarci sempre di più per offrirvi un programma sempre più accattivante e degno della vostra fedeltà.

Saranno moltissime le novità che introdurremo nel corso di questa stagione.Tra quelle che abbiamo già avuto modo di annunciarvi attraverso le colonne del sito internet www.sportinoro.com l’introduzione nel corso della diretta domenicale di un apposito angolo dedicato ai social network attraverso i quali potrete interagire in tempo reale con noi durante la trasmissione, rispondendo ai quesiti che, di volta in volta vi proporremo, e fornendoci ulteriori spunti di discussione.

Di novità in cantiere però ne abbiamo molte altre e ve le sveleremo a breve.La prima puntata della stagione sportiva 2015/16 si fregerà della presenza di Mauro Bencivenga, fresco selezionatore della Rappresentativa Juniores del Comitato Regionale Lazio, e del dirigente accompagnatore Maurizio Dominici.

Con loro approfondiremo le tematiche legate al settore giovanile, i cui campionati si apriranno durante questo week-end, e commenteremo gli esiti di quattro prestigiosi tornei, che si sono svolti di recente.Nella fattispecie, parliamo del Torneo dedicato alla memoria di Alessandro Bini, risoltosi con il successo del Tor di Quinto, del prestigioso Torneo Superga, giunto alla sua quarantacinquesima edizione e vinto dalla Vigor Perconti, del Torneo Varani, che si è aggiudicato l’Inter battendo il quotatissimo Barcellona in finale, e del Torneo Serilli, che ha visto il trionfo dell’Urbetevere ai danni della Roma.

Successivamente faremo un passo indietro, tornando alla fine dello scorso mese di agosto e più specificatamente alla “Festa dei Calendari”, il cui servizio sarà accompagnato dalle interviste al Presidente del Comitato Regionale, Melchiorre Zarelli, ed al Presidente del C.R.A., Luca Palanca.

Le loro valutazioni ci condurranno nel mondo dei dilettanti, dove affronteremo la disamina della terza giornata del Campionato di Eccellenza attraverso i servizi dei match tra Pro Calcio Tor Sapienza e Montecelio e tra Almas e Nuova Monterosi.

Chiuso il capitolo-Eccellenza, ci dedicheremo alla Promozione che aprirà ufficialmente i battenti proprio questa domenica.

Sviscereremo questa categoria attraverso un focus dedicato ad una realtà, il Real Colosseum del Presidente Sergio Maoloni, che parte con notevoli ambizioni.

Nel farlo torneremo all’evento realizzato dalla società romana presso l’Hotel Parco dei Principi, dove si è svolta pochi giorni fa la presentazione ufficiale della squadra di Ivano Bellei.

Per concludere, ci tufferemo nella Serie D, dove il piatto forte sarà invece costituito dalle immagini della partitissima tra Albalonga ed Ostiamare al Pio XII. Come inizio non c’è male.

E la redazione? Sempre pronta e più che compatta che mai.

Ritroverete al fianco di Raffaele Minichino i vari Massimo Confortini, Valerio Caprino, Enrico Pagliaroli, Filippo Minichino, Liliana Nicoletta, Alessandro Bastianelli, Simone Capone, Roberto Matrisciano, Benito Manzi, Marco Fiorilli ed Andrea Dirix.

Peraltro, squadra vincente non si cambia. Non ci resta dunque che ricordarvi l’appuntamento di domenica 20 settembre con Sport in Oro”, la Domenica Sportiva del Dilettante, in onda su Rete Oro, canale 18 del digitale terrestre o, in alternativa, sul canale 897 di Sky, dalle ore 18 alle 20:30.Vi rammentiamo infine che la trasmissione sarà visibile anche via streaming cliccando su www.reteoro.tv

Buon divertimento a tutti!