Notizie
Categorie: Altri sport

Domenica la grande kermesse dei Tornei provinciali: 12 Trofei, quattro campi di gioco

Domenica prossima, 14 giugno, scenderanno in campo le migliori squadre dell'attività giovanile promozionale della provincia di Roma



Tutto pronto per le finali dei campionati e tornei provinciali del Trofeo Kilgour. Domenica, scenderanno in campo le migliori squadre dell'attività giovanile promozionale della provincia di Roma. Si giocherà contemporaneamente per l'intera giornata su quattro campi della Capitale: AgniniPalaFordStarNomentano e Piva e si decreteranno i 12 vincitori delle altrettante categorie in gara. In attesa di conoscere l'ultima finalista che uscirà dalla semifinale di questa sera, venerdì 12 giugno, del Torneo Primavera, categoria U14 Maschile, sono già definite le squadre che si contenderanno l'ambito trofeo. Nella palestra Agnini in viale Adriatico si scontreranno la mattina a partire dalle 9,30, per la categoria Giovanissimi U13F l'Union Volley Zagarolo, il Volley Roma X Caio Duilio e la Roma7. Ne pomeriggio sempre sul campo dell'ex GIL si riprenderanno le gare con il Torneo Primavera U14F con la finale tra Volley Friends e Volley Cave e a seguire la finale del Torneo U18F dedicato alla memoria di Valentina Col, proprio tra il Girovolley (squadra in cui giocava la ragazza prematuramente scomparsa) e la Eldis Labico. La società vincitrice del Torneo Valentina Col riceverà anche un gradito omaggio messo in palio da “Lo Zio d'America”.

Image title

Al PalaFordStar in via Rossellini si giocheranno la mattina le finali del Torneo Città di Roma U16F tra Sporting Pavona e Girovolley e del Torneo U20F tra Free Club e Union Volley; sempre al PalaFord, nel pomeriggio, sarà la volta del Torneo Prove di Terza femminile tra Volley Cerveteri e Spes Mentana e a seguire del Torneo Roma femminile, dedicato alle squadre di 1a e 2a Divisione, tra Città di Frascati ed Energheia.


La palestra Nomentano sarà teatro delle gare finali del Torneo Primavera U14M tra Casal de' Pazzi e la vincitrice della semifinale Marino – AfroGiro; a seguire, per il Torneo Kilgour U15M si scontreranno Afrogiro e Fenice Cinecittà, mentre nel pomeriggio scenderanno in campo il Team Volley Lago contro lo Zagarolo per l'ultimo atto del Torneo Città di Roma U17M. A chiudere le gare del Nomentano saranno Appio Roma e Barani Group Arvalia nella finale del Dino Fiore U19M.


Nella mattina di domenica si giocherà anche nella palestra Piva in via Val di Lanzo, dove Roma 7 A, Roma7 B e Green Volley si contenderanno il Trofeo Giovanissimi U13 Maschile.Una giornata di intenso lavoro per il Comitato, supportata dall'entusiasmo delle società e dei giocatori coinvolti, ma anche di nuovi partner come “Lo Zio d'America” e “Crai”, marchio già legato alla pallavolo nazionale, che da quest'anno ha deciso di puntare l'attenzione anche sul volley territoriale sponsorizzando gli eventi del Comitato Provinciale di Roma come il Memorial Favretto ai Fori Imperiali e le finali del Kilgour, allietando i partecipanti con bevande e generi alimentari.