Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Due Lazio a confronto, D’Angelo: “Sarà una bella battaglia”

Al PalaGems si affrontano il team di Chilelli e quello di Lelli per un derby a tinte biancocelesti



Denise D'AngeloNon sarà una domenica come le altre quella che si vivrà al PalaGems a partire dalle ore 15. La S.S. Lazio Calcio a 5 ospiterà, nell’insolito e nuovo derby capitolino, la Lazio Calcio a 5 Femminile. Sarà un pomeriggio diverso, colorato di biancoceleste e con l’aquila nel cuore. Sul campo, però, non ci saranno sentimentalismi.

Benvenuto e compagne, infatti, dopo aver portato a casa la prima vittoria stagionale (1-4 all’Olimpus), cercheranno di allungare la striscia positiva. L’unico precedente fra le due squadre risale al precampionato, quando al PalaGems le padrone di casa si imposero 5-2. Ma il campionato racconta un’altra storia e la S.S. Lazio dovrà sfoderare una gran partita per superare Lucileia & co.

“Ci siamo messe alle spalle la bella vittoria in casa dell’Olimpus – racconta Denise D’Angelo – e per tutta la settimana abbiamo lavorato pensando solo alla gara di questa domenica. Non ci siamo certo montate la testa per aver vinto al PalaOlgiata: quei tre punti ci hanno rese felici, ma sono il punto di partenza di questa stagione”. Bisognerà dare continuità, dando un segnale forte contro la Lazio C5 Femminile: “L’amichevole vinta con loro non fa testo. Domenica sarà una gara tosta, una bella battaglia sportiva. Non scordiamoci, inoltre, che loro avranno una Lucileia in più. Sono però convinta che solo noi possiamo essere il nostro problema: se scendiamo in campo riuscendo a mettere tutto quello che proviamo in settimana, non temiamo nessuno”.