Notizie
Categorie: Altri sport

Eccellenza - Ecco le scelte della Lazio in vista del Calvisano

Le aquile cercheranno di rimediare al ko dello scorso turno, mantenendo l'imbattibilità interna contro i campioni d'Italia



Image titleAl via la quinta giornata del campionato nazionale d'Eccellenza,che sabato sette ottobre alle 14:00 vedrà protagoniste sull'erba dell'Acquacetosa i padroni di casa della Lazio Rugby impegnati  contro il Calvisano. Le due compagini si presentano alla partita in modo del tutto differente: i biancocelesti sabato scorso hanno rimediato una brutta sconfitta al "Quaggia" di Mogliano, mentre i lombardi sono usciti vittoriosi in casa al "San Michele" contro il Rugby Viadana. Il XV guidato da Pratichetti e Coppeto tenterà di mantenere l'imbattibilità stagionale, preservata finora grazie alle vittorie nelle prime giornate contro Fiamme Oro e Lyons Piacenza.Il Calvisano scende invece a Roma con la ferma volontà di fare bottino pieno,approfittando così dello scontro diretto al vetrice tra Mogliano e Rovigo. La classifica generale infatti vede i gialloneri al secondo posto con 16  punti a soli - 3 dalla vetta occupata da Rovigo,mentre la Lazio insegue il gruppo di testa a 8.  

Carlo Filippucci "Vogliamo riscattare subito la partita di sabato scorso" ha annunciato il capitano Carlo Filippucci "dobbiamo ripartire dalle buone cose fatte nelle prime due gare in casa, consapevoli di affrontare un match contro i campioni d'Italia . Cercheremo di sfruttare tutte le situazioni al massimo. Per fare una buona prova dovremo tenere alta la concentrazione dal primo all'ultimo minuto.  Per quanto riguarda il XV iniziale, alcuni cambi nei tre quarti rispetto alla scorsa uscita: Cristhian Becerra sarà schierato estremo e formerà il triangolo allargato insieme ad Alvise Rigo e Guglielmo Giancarlini. Rientra il primo centro Valerio Lo Sasso che scenderà in campo in compagnia del numero 13 Alex Panetti. Confermato all'apertura il sudafricano Jaun Kotzè mentre Davide Bonavolontà indosserà la maglia numero 9. In mischia rientro anche per capitan Filippucci che completerà il reparto insieme ai confermati Giacomo Brancoli e Juan Ymaz. Ad Alfonso Damiani e Marcos De Lorenzi spetterà la regia della touche biancoceleste,la prima linea sarà invece formata da James Rochford, Daniele Lupetti e Davide Di Roberto.