Notizie
Categorie: Dilettanti - Giovanili

Ecco come si è aperto il 2016 dell'Ottavia

Quasi tutte le squadre in campo nel primo turno del nuovo anno, vincono solo gli Allievi Fascia B Provinciali



Le festività non sono ancora volte al termine ma già si è tornato in campo a giocare, andiamo a vedere come si sono comportati i gruppi scesi in campo nel weekend che si è appena concluso.

Prima Categoria Il 2016 per la prima squadra inizia con un pareggio a reti bianche in casa della Duepigreco Roma, ci si aspettava forse di più visto i differenti posti in classifica occupati dalle due formazioni ma non è assolutamente un risultato da buttare. Si allontanano quindi Real Bracciano e Real Campagnano, mentre invece viene rosicchiato un punto alla capolista Tivoli, sconfitta per 1-0 in casa dell'Anguillara. Nel prossimo turno sfida complicata per i biancoblu che andranno a fare visita proprio all'Anguillara.

Juniores Primavera Il campionato Juniores Primavera riprenderà nel prossimo weekend, l'Ottavia, la cui ultima gara risulta essere la sconfitta in casa del Sansa, ospiterà la Vis Subiaco.

Topo, Allievi Elite foto © Del GobboAllievi Elite Il nuovo anno purtroppo per il gruppo dei '99 riparte nello steso modo con cui si era chiuso il 2015, ovvero con una sconfitta: l'Accademia Calcio Roma espugna l'Ivo Di Marco con il punteggio di 3-1, a decidere la gara sono una doppietta di Muscuso e la rete di Castellani, inutile il goal di Vena che aveva a metà primo tempo ristabilito la momentanea parità. Continua quindi il momento difficile per il gruppo di Paolini, alla quarta sconfitta consecutiva, ed il girone di ritorno ripartirà in salita dato che a via delle Canossiane arriverà l'Urbetevere.

Giovanissimi Regionali I ragazzi del 2001 iniziano il 2016 con un pareggio. Arriva infatti uno 0-0 sul terreno di gioco del CSS Tivoli. La prossima gara sulla carta sembra essere meno impegnativa dato che si andrà a fare visita al Fonte Nuova penultimo in classifica.

Fascia B Provinciali Non poteva iniziare meglio il nuovo anno del gruppo dei 2000 che sbaragliano in casa con un perentorio 10-0 il fanalino di coda Nuova Santamarinellese. La vetta, occupata dal Football Club Casalotti, dista soltanto due punti, ed il prossimo impegno vedrà l'Ottavia protagonista sul campo del La Salle. Per quanto riguarda i due gruppi dei Giovanissimi, l'attesa sfida contro la SVS Roma è stata spostata al 6 di gennaio, mentre la squadra B riprenderà l'attività sabato prossimo, ad attendere i biancoblu ci sarà l'Urbetevere prima della classe.