Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Ecco il nuovo Fiumicino: dieci i volti nuovi a partire dal mister

Vittoria in amichevole 4-2 contro il Virtus Ostia. Sannino nuovo tecnico, l’ex nazionale under 21 Cianchetti il colpo



Mister Ciro SanninoSei conferme e dieci nuovi innesti. Il nuovo Fiumicino Calcio a 5 si è presentato battendo 4-2 la Virtus Ostia, diretta concorrente nel girone B della nuova serie C2. La rivoluzione è partita dalla panchina. Ciro Sannino è il nuovo tecnico. Lo zoccolo duro, quello che ha trascinato i rossoblù nella scorsa stagione in D, è rimasto intatto. Sangiovanni, Cabras, Lattanzi, Sechi, Sio e Faiella saranno i senatori, quelli della vecchia guardia. Con loro i nuovi. I due portieri, Filonardi e Laudicino. Carnacci, Cianchetti, Conti, Faiella, Fenu, Finelli, Proietti, Sferlazzo e Zangheri giocatori di movimento.

“Abbiamo cercato di costruire una squadra con il giusto mix di esperienza e gamba - spiega il diesse, Germano Genovesi -. Sannino è un tecnico che ha calcato parquet importanti, allenando in A2 e vincendo molto a livello giovanile. Filonardi un portiere di grande carisma e caratura, Conti un pivot capace di buttarla dentro. Cianchetti è un ragazzo che pur essendo del ’91 ha giocato in serie A, è stato nazionale under 21, un universale di gran tecnica e fisico, in grado di far fare alla squadra il salto di qualità. Carnacci l’abbiamo seguito lo scorso anno al Focene e c’era piaciuto molto. Proietti viene dal calcio a 11, ha un gran tiro e una buonissima tecnica. Ha tutto per crescere in questo sport. Idem per Sferlazzo, un ragazzo che ha fatto tutta la trafila nelle giovanili del Fiumicino e che si è innamorato del futsal. Le amichevoli? Le prime uscite sono stati confortanti. La sconfitta per 2-0 contro il Virtus Fondi, squadra che disputerà la serie B. La vittoria di oggi contro la Virtus Ostia (doppietta di Sechi, gol di Lattanzi e Cabras) nostra avversaria nel girone B di serie C2. Davvero grandi prestazioni”. Prossima amichevole martedì contro un’altra concorrente del girone B, La Pisana.

La rosa Portieri: Filonardi Marco, Laudicino Mirko, Sangiovanni Francesco 

Giocatori di movimento: Cabras Stefano, Carnacci Gabriele, Cianchetti Luca, Conti Matteo, Faiella Alessandro, Fenu Luca, Finelli Matteo, Lattanzi Maurizio, Proietti Mirko, Sechi Giuseppe, Sferlazzo Daniele, Sio Daniel, Zangheri Alessio