Notizie

Ecco il programma del prossimo turno

Tutto pronto per l'ottava giornata di campionato: scopriamo ogni girone cosa ci offrirà in questo weekend



Girone A Trasferta insidiosa per la capolista del primo raggruppamento, il DLF Civitavecchia, che sarà impegnata sul campo ostico del Massimina, che oltretutto non vince da tre giornate. Allora, Sansa e Petriana proveranno ad approfittare di un eventuale passo falso, ma prima dovranno superare i propri avversari di giornata, ovvero Fregene e Città di Cerveteri. In agguato c’è anche il Grifone Monteverde, che affronterà sul proprio campo l’insidia Montespaccato, appena tre punti sotto ai rossoblù. Dopo un ottimo avvio di campionato, il Fiumicino sembra aver perso qualche colpo, ma nonostante tutto si trova sempre nei piani alti della classifica. Questo turno se la vedrà con la Polisportiva De Rossi, in netta ripresa dopo un inizio di stagione in salita e reduce da quattro risultati utili consecutivi. La Vis Aurelia riceverà la Totti Soccer School, mentre l’altro match in programma riguarda lo scontro salvezza tra Pescatori Ostia e Montefiascone.   


L'Atletico Fidene sfiderà la Spes MontesacroGirone B Arriverà anche l’ottava vittoria consecutiva per la Lupa Roma? Ci verrebbe da rispondere positivamente visto il match sulla carta apparentemente scontato con il Real Monterotondo, ma staremo a guardare. L’Atletico Fidene, invece, proverà a riscattare il passo falso della scorsa giornata: anche per i rossoverdi potrebbe sembrare tutto facile contro la Spes Montesacro, ma alcuni risultati precedenti dicono che non bisogna mai abbassare la guardia e non sottovalutare nessuno. Promette spettacolo la sfida tra Athletic Soccer Academy e Guardia di Finanza, rispettivamente al terzo e al secondo posto e divise solamente da due punti. Il quintetto di alta classifica è chiuso dal Tivoli che ospiterà il Breda, un gradino appena sotto ma con ben sei lunghezze di ritardo, mentre tutti gli altri incontri riguarderanno squadre di medio-bassa classifica: la Virtus Campagnano ospiterà l’Achillea, il Fonte Nuova farà visita al La Sabina e la Boreale se la vedrà con l’Acquacetosa.   


Girone C Trasferte non semplici per le due capolista del terzo girone, Pro Calcio Tor Sapienza e Anzio, che affronteranno sul campo nemico G.Castello e Cynthia con l’obiettivo di mettere in cassa altri punti preziosi per continuare a volare in testa alla classifica. Match sulla carta semplice per il Racing Club, pronto ad ospitare la Spes Artiglio, penultima in classifica poco sopra alla Fortitudo Roma, che invece se la vedrà contro l’Albalonga per cercare almeno di strappare il primo punto della stagione. Sermoneta e Pomezia, appaiate a quota 11 punti, si affronteranno in un testa a testa per vedere chi riuscirà a tenere il passo delle squadre che precedono, mentre Città di Ciampino-Libertas Centocelle e Unipomezia-Fortitudo Academy sono i match che chiudono il programma e che interessano parti più basse della classifica.   


Il Real Tuscolano se la vedrà con la Lupa C.R. (foto ©De Cesaris)Girone D Il Tor Sapienza, capolista dell’ultimo raggruppamento, sarà impegnato sul campo del Centro Calcio Rossonero, squadra in una posizione scomoda di classifica che occupa la penultima piazza. Trasferta non semplice per il Cassino, che contro l’Atletico Zagarolo è chiamato ad una grande prova di carattere per tenere il passo della squadra di testa; discorso simile si può fare per la Lupa Castelli Romani, che dopo aver agguantato il terzo posto dovrà dare continuità ai risultati per iniziare a dire maggiormente la sua in questo campionato: l’avversario di turno sarà l’Accademia Real Tuscolano. Dopo il terzo pareggio stagionale per 1-1, la Vivace Grottaferrata deve tornare a far punti se non vuole perdere contatto con la vetta e la chance che le si presenta questo weekend contro il Città di Valmontone, è da non farsela sfuggire. Il San Cesareo vorrà riscattare il ko della scorsa giornata tornando alla vittoria contro il Castelverde, mentre l’Almas che non vince da due giornate, affronterà il Colleferro. L’altra sfida del weekend metterà di fronte Palestrina e Alessandrino, reduci dalla seconda e dalla prima vittoria stagionale.