Notizie

Ecco il programma del prossimo turno di campionato

Sarà una giornata principalmente incentrata sugli scontri salvezza. Le squadre di vertice cercheranno di vincere ancora



Il Sansa affronterà il Città di Cerveteri (©fuoriarea)Girone A Si va verso l’ottava vittoria consecutiva per la capolista DLF Civitavecchia, che in questo turno se la vedrà con il Fiumicino, che invece non vince da più di un mese. Trasferta sulla carta semplice anche per il Sansa, che affronterà il fanalino di coda Città di Cerveteri. Interessante lo scontro tra Grifone Monteverde e Polisportiva De Rossi, squadre reduci da buoni risultati e rispettivamente al quarto e quinto posto della classifica, mentre la terza della classe, la Petriana, affronterà fuori casa il Montespaccato. In chiave salvezza importante lo scontro diretto tra Fregene e Totti Soccer School, divise da appena due punti, mentre sempre nei piani medio-bassi della classifica la Pescatori Ostia riceverà la Vis Aurelia e il Massimina affronterà il Montefiascone.   


Girone B Riuscirà la Lupa Roma a chiudere l’anno con l’ennesima vittoria? Sarà il campo a dircelo nella sfida che vedrà i ragazzi di Tocchi affrontare l’Athletic Soccer Academy, squadra che sta facendo molto bene e che si trova al quarto posto. L’Atletico Fidene riceverà la visita del Real Monterotondo, mentre spicca tra tutti il match tra Tivoli e Guardia di Finanza, terza e quinta della graduatoria divise da due punti soltanto. Gli altri match di giornata riguarderanno scontri di metà e scontri di bassa classifica, importanti per la zona salvezza: per quanto riguarda i primi la Virtus Campagnano affronterà il Breda, mentre il Fonte Nuova ospiterà l’Acquacetosa; per i secondi, invece, se la vedranno faccia a faccia La Sabina-Achillea e Boreale-Spes Montesacro.   


Girone C Match sulla carta abbastanza abbordabili per le capolista del terzo raggruppamento: Pro Calcio Tor Sapienza e Anzio se la vedranno rispettivamente contro Fortitudo Roma e Fortitudo Academy. Il Racing Club, che segue subito dietro, sarà ospite del Città di Ciampino, mentre il Pomezia, reduce da due vittorie consecutive, riceverà la visita della Spes Artiglio, che si trova nella penultima posizione della classifica. Dopo il ko della scorsa giornata, l’Albalonga dovrà rialzarsi per non perdere ancora contatto con il vertice e la chance che si presenta domani contro il Cynthia è da non fallire. Unipomezia-Sermoneta e G.Castello-Libertas Centocelle sono le gare che completano il programma di giornata.   


Tor Sapienza (foto ©De Cesaris)Girone D Trasferta insidiosa per il Tor Sapienza sul campo del Palestrina. I gialloverdi, reduci da sei vittorie di fila, proveranno a chiudere l’anno in bellezza e a mantenere saldo il primo posto, ma avranno bisogno di una grande prestazione per portare a casa il successo. Proverà ad approfittare di un loro eventuale passo falso la Lupa Castelli Romani, impegnata anch’essa in una trasferta da non sottovalutare con il Castelverde. Si affronteranno in due testa a testa interessanti Almas e Cassino (quarta vs terza) e Vivace Grottaferrata e San Cesareo (sesta vs quinta): in palio ci saranno punti pesanti per rimanere a contatto con le zone di vertice. Scontri che potrebbero favorire l’Atletico Zagarolo, a poche lunghezze dalle rivali e che in questo turno affronterà l’ultima della classe, l’Alessandrino. Chiudono il programma gli scontri salvezza Colleferro-Città di Valmontone e Accademia Real Tuscolano-Centro Calcio Rossonero.