Notizie

Ecco Roma Dance Show: kermesse dedicata a danza e cibo

La seconda edizione della manifestazione si svolgerà all'Eur da domani al 10 maggio, tre giornate di eventi a ingresso libero



Image titleNutrirsi bene per danzare meglio. Questo il filo conduttore della seconda edizione del Roma Dance Show, che coinvolgerà il quartiere Eur della Capitale dal domani al 10 maggio. Tre giornate di eventi a ingresso libero dedicate alla danza e al food, con performance, spettacoli e tavole rotonde. Con l’occasione, sarà lanciata la nuova App di Show On, il social network condivisibile “on air”, made in Italy, tutto dedicato alla Community internazionale della Danza.

La kermesse - nata da un'idea del coreografo, ballerino e regista, Luca Amitrano - è stata presentata dal presidente del Municipio IX, Andrea Santoro, dall'assessore capitolino alla scuola e sport, Paolo Masini e dall'assessore municipale alla cultura, Laura Crivellaro.

"Il Roma Dance Show è un'eccellenza romana e italiana, un'ottima iniziativa in sinergia con i progetti che stiamo mettendo in campo per accostare alla diffusione dello sport di base anche l'attenzione al benessere e alla qualità della vita", ha detto l'assessore Paolo Masini.

L’evento avrà inizio venerdì con straordinarie performance di breakers nelle stazioni metropolitane di Eur Fermi, Laurentina e Piramide. Il sabato, invece, l'Auditorium del Massimo ospiterà le competizioni di hip hop organizzati dall’IDA (International Dance Association). A seguire, una serata dedicata alle giovani promesse della danza classica che saliranno sul palco del Gala. Domenica sono in programma anche lezioni di danza gratuite – a cura di IALS – all'interno del Ferratella Sporting Club, mentre l'Atlantico Live ospiterà i Campionati Nazionali Danza Moderna CSEN e MoveOn, il contest hip hop per vincere un volo per Miami. L'Auditorium del Massimo, invece, sarà il palcoscenico del Dance Show, rassegna aperta a tutti gli stili, e del Dancing Show, il concorso per i danzatori dai cinque anni in su.

Tra i numerosi eventi in programma imperdibile il Domino#3, nato per promuovere l'offerta coreografica presente in Italia. Si tratta di una performance che vede esibirsi in una sola notte, presso lo Spazio Novecento, i migliori esponenti di danza, musica, arti figurative, clubbing e fashion exibition.

La manifestazione, che avrà come tema dominante il connubio tra la passione per il buon cibo e quella per la danza, propone anche numerose tavole rotonde dedicate alla corretta nutrizione del ballerino.