Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Ecco tutte le date della prossima stagione di Calcio a 5

La serie C1 maschile e la C femminile al via il 13 settembre, la C2 parte due settimane più tardi



Image titleIl Cr Lazio ha pubblicato il primo comunicato ufficiale della stagione sportiva 2014/2015, annunciando quelle che saranno le date di inizio dei prossimi campionati regionali. 

Campionati. Come di consueto ad aprire le danze saranno la C1 maschile e la C femminile, che prenderanno il via il 13 settembre. Due settimane più tardi, il 27 settembre, toccherà anche alla serie C2. La serie D, sia maschile che femminile, prenderà il via il 18 ottobre, anche se le date del calendario devono ancora essere stabilite, perchè bisogna aspettare il quadro definitivo delle iscrizioni. 


Giovanili. Il primo torneo giovanili a partire sarà la Juniores Elite, che disputerà la prima giornata l'11 ottobre, sette giorni prima rispetto ad Under 21 maschileJuniores regionale, Allievi e Giovanissimi che partiranno il 18 ottobre. Per l'Under 21 femminile, invece, bisognerà aspettare il 1 novembre per assistere ai match di esordio.


Pause.
In attesa di avere le date completi della serie D e delle giovanili, la pausa natalizia per la C1, C2, C femminile e Juniores Elite inizierà il 21 dicembre con le squadre che torneranno in campo il 10 gennaio 2015. L'ultima partita prima di Pasqua, invece, si giocherà il 28 marzo, con la ripresa dei campionati che avverrà l'11 aprile. Come di consueto, la serie C2 osserverà due settimane di sosta nel mese di febbraio, in particolare il 7 e il 14 febbraio.


Coppe. Diramato anche il calendario della Coppa Lazio. La C1 e la C femminile inizieranno il 23 settmbre con le gare di andata degli ottavi di finali, mentre le Final Four si giocheranno il 4 gennaio, durante la pausa natalizia. Date diverse per la C2, che giocherà il primo turno il 14 ottobre, fino ad arrivare alle Final Four in programma il 4 e il 5 maggio.