Notizie

F4 Coppa Lazio: è il giorno delle finali

A partire dalle 16.30 si assegnano i primi titoli della stagione: chi succederà a Capitolina Marconi e Virtus Ciampino?



Image titleE' il giorno delle finali di CoppaLazio. Ancora poche ore e il calcio a 5 regionali assegnerà il primotrofeo della stagione ed eleggerà le squadre che succederanno aVirtus Ciampino e Capitolina Marconi. Nella giornata di ieri si sonoviste 3 gare combattute ed equilibrate, aperte a qualsiasi risultatofino all'ultimo, mentre nell'ultimo match di giornata la Mirafin,come da pronostico, ha battuto la Vigor Perconti.


Femminile. Due incontri combattuti,intensi e decisi all'ultimo. Il Real Rieti ha avuto la meglio delloSporting Club Coppa d'Oro ai calci di rigore, mentre la New TeamTivoli ha dovuto rimontare due reti al Nazareth, prima di trovare ilgol vittoria con Sbarra a 5' dal termine. Sarà una sfida equilibrataanche quella di oggi pomeriggio. Analizzando fin qui la stagione, laNew Team Tivoli ha avuto un prima parte migliore, con sette lunghezzedi margine sulle amarantoceleste. Inoltre le gialloblu possonoaggrapparsi anche alla bella vittoria del girone di andata, quando letiburtine si sono imposte 3-0 in terra reatina. Il Real Rieti vistocontro il Coppa d'Oro ha però dimostrato grande attenzione e ottimeindividualità per una finale dall'esito incerto.


Maschile. Saranno Mirafin e Ferentino,invece, a contendersi il trofeo maschile. Per la semifinale contro laVigor Perconti tutti i pronostici erano appannaggio della formazionedi Salustri, ma ciò che ha destato impressione è la facilità concui i rossoblu si sono sbarazzati degli avversari, che ben poco hannopotuto. Cinque gol in un quarto d'ora, un Bacaro incontenibile, maanche grandi prestazioni di Fratini, Offidani, Lorenzoni eSantaliestra. Il 10-3 finale rispecchia appieno la potenza dellaMirafin. Più equilibrio, come da pronostico, c'è invece stato traFerentino e Active Network. I ciociari, secondi in classifica allespalle della Mirafin, e i viterbesi, che stanno dominando il gironeA. I ciociari hanno avuto la meglio di misura, allungando ad inizioripresa e resistendo al ritorno avversario. I ragazzi di Mattone, cheseguirà la sfida dalla tribuna, sono stati bravi a reggere neiminuti finali quando erano in inferiorità numerica e con gliavversari schierati con il portiere di movimento. La finale, quindi,vedrà di fronte le prime due del girone B già avversarie in avviodi stagione sul campo del Ferentino per un finale di 3-3. Mattonedovrà fare a meno dello squalificato Campoli, mentre Salustriritroverà il suo capitano Daniele Cece, assente ieri.  


PROGRAMMA GARE

Ore 16.30: Finale femminile NEW TEAMTIVOLI – REAL RIETI

Ore 18.15: Finale maschile MIRAFIN –INSIEME AM FERENTINO