Notizie

Fascia B Elite, seconda giornata per i Giovanissimi

Nel Girone A la Nuova Tor Tre Teste aspetta in casa i Vigili Urbani. Nell'altro raggruppamento ruba la scena il big match Aprilia - Roma



Roma e Tor Tre Teste ©photosportromaGirone A. Nella seconda giornata di Campionato, Aurelio Fiamme Azzurre e Unipomezia Virtus 1938 andranno in cerca dei primi punti della loro stagione, in attesa di recuperare la partita della scorsa settimana sospesa a causa dell’infortunio subito dell’arbitro. Le due compagini scenderanno in campo rispettivamente contro la Totti Soccer School e l’Ostia Mare, con quest’ultima che dovrà però fare a meno del Mister Mussoni e di Zanin squalificati per una giornata dal Giudice Sportivo. Una sanzione più pesante è stata invece inflitta a Mister Piacentini,che dovrà stare saltare ben due gare e seguire quindi il suo Montefiascone dalla tribuna nel primo match casalingo dell’anno, e che match, contro la Lazio. Biancoazzurri favoriti quindi dal pronostico e dall’assenza dell’allenatore avversario, ma che tuttavia non vorranno di certo sfigurarenella prima uscita davanti al proprio pubblico. L’Urbetevere e la Vigor Perconti vorranno bissare il successo all’esordio e partono favorite nelloscontro casalingo contro il Massimina e il Ladispoli, formazioni che invece cercheranno di riscattare la sconfitta di Sabato scorso. Le ultime due gare del primo raggruppamento sono Atletico 2000 – Romulea e Nuova Tor Tre Teste –Vigili Urbani, con i rossoblu di via Candiani che, primi in classifica a fronte del largo successo alla prima giornata, avranno come obiettivo quello di mantenere la vetta della classifica.

Girone B. Per quel che concerne il secondo raggruppamento, la partita di cartello della giornata è quella di Aprilia tra Aprilia e Roma, entrambe vittoriose all’esordio con due gol all’attivo. I campioni in carica vogliono mantenere il passo ed iniziare una scia di vittorie, mentre l’Aprilia vuole confermare il convincente successo ottenuto in trasferta Sabato scorso sul campo della Polisportiva Carso, che invece condividerà l’obiettivo di riscattare la sconfitta della prima giornata con gli avversari di turno, il Futbolclub. Gli orange erano caduti di misura contro l’Anziolavinio, che affronterà la Lodigiani seconda in classifica, seconda in classifica e forte del netto successo ottenuto ai danni del TorSapienza, che affronterà in trasferta la neo-promossa Calcio Sezze. La capolista Certosa tenterà di replicare la goleada della scorsa settimana, ma stavolta il compito non sarà così facile contro un Savio desideroso di rivalsa per la sconfitta inflittagli dal Tor di Quinto, impegnato invece sul campo del Cinecittà Bettini. Infine il san Cesareo prenderà quanto di buono mostrato a Trigoria una settimana fa e andrà alla ricerca della vittoria in casa contro il Frosinone, in un match speciale per Mister Falamesca, dato il suo passato con la compagine gialloblu.