Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Federico Di Eugenio all'Olimpus: "Con Ranieri per compiere il salto di qualità"

La società del presidente Verde ufficializza l'arrivo del classe '93, reduce dalla stagione con la Lazio



Federico Di EugenioLa A.S.D. Olimpus rende noto di aver raggiunto l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive di Federico Di Eugenio per la stagione 2014/2015. L’atleta, svincolatosi dalla Lazio, si aggregherà alla formazione di Roma nord per la preparazione. Di Eugenio, classe ’93, verrà presentato ufficialmente la settimana prossima in una data che verrà quanto prima comunicata agli organi di informazione. Fortemente voluto dalla società e reduce dallo scudetto conquistato con l’Under 21 nella passata stagione, approda all’Olimpus a seguito dell’opera del Direttore sportivo, Gianluca De Angelis, e del Responsabile dell’Area agonistica, Alessandro Angelucci.


Cosa l’ha spinta a scegliere l’Olimpus?

“Oltre alla fiducia della società, che mi ha fatto capire di volermi fortemente, la mia decisione è stata dettata dalla presenza del mister Ranieri. So che può darmi tanto e vorrei apprendere il più possibile da lui."


Qual è il suo obiettivo per la prossima stagione?

“Farò il possibile per trovare continuità. Spero di fare il più possibile e di avere la possibilità di conquistarmi un buon minutaggio, partita dopo partita. Farò il possibile per diventare importante per la società, per la squadra e per il mister”Da ultimo a laterale fino a pivot, lei in campo ha giocato in tutte le posizioni. 


Nell’ultimo campionato con l’Under 21 nazionale biancoceleste ha segnato oltre 40 reti. Quale ruolo predilige?

“Come ha detto, sono un giocare universale. Negli ultimi due anni ho giocato come pivot e mi trovo bene a giocare davanti… Detto ciò sono a disposizione dell’allenatore, di mister Ranieri: voglio fare il salto di qualità”