Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Femminile, nasce la S.S. Lazio Calcio a 5: Serie A e Juniores

La prima squadra affidata a Daniele Chilelli, mentre l'Under 18 sarà guidata da Giorgio Regni



Daniele Chilelli (Foto © Cantarelli)La S.S. Lazio Calcio a 5, visti i crismi dell’ufficialità ormai conferiti dalla pubblicazione degli organici dei due gironi della prossima Serie A “Elite”, conferma a tutti gli effetti la nascita della sua squadra femminile, che prenderà parte al nuovo massimo campionato Italiano. 


La nuova compagine nasce dalla base della squadra femminile de L’Acquedotto, che ha partecipato con successo all’ultimo campionato di Serie A nonché alla Final Eight di Coppa Italia, viene da anni di attività riconosciuta ed apprezzata nel femminile e, come successo per le categorie maschili di prima squadra e settore giovanile all’inizio della scorsa stagione, va ad integrarsi in quello che è il nuovo progetto della Lazio C5.

Si completa così l’evoluzione societaria programmata e si entra nella nuova fase, che riunisce l’attività agonistica femminile e quella maschile sotto un unico ed inconfondibile marchio ed un solo nome, quello della S. S. Lazio Calcio a 5.

In un più ampio progetto di crescita tecnica ed organizzativa inoltre, in affiancamento alla squadra femminile di Serie A “Elite”, che sarà allenata da Daniele Chilelli, la Società varerà la sua prima formazione femminile Under 18 (Juniores), affidata al tecnico Giorgio Regni.

Le due nuove formazioni femminili sono parte integrante della società S.S. Lazio Calcio a 5, operante presso la struttura di proprietà “PalaGEMS”, in Via del Baiardo (zona Tor di Quinto) a Roma e nulla hanno a che fare con la già esistente società “Lazio C5 Femminile”, da anni e con successo sulle scene del Calcio a 5 femminile, che sarà avversaria della Lazio Calcio a 5 nel Girone B di Serie A “Elite”.

Facendo capo alla struttura societaria della S.S. Lazio Calcio a 5, l’area femminile conterà, per quanto riguarda esclusivamente il settore tecnico, su uno staff dedicato così composto:


Direttore Sportivo Area Femminile: Marco PEZZUCO 

Allenatore 1a Squadra: Daniele CHILELLI 

Prep. Atletico: Valerio ZUDDAS 

Prep. Portieri: Walter CARLETTI 

Dirigenti Accompagnatori: Marianna CALOISI e Tiziano CHILELLI 

Addetto Arbitri: Laura BALDINELLI 

 Allenatore Under 18: Giorgio REGNI 

Prep. Portieri U18: Andrea TIRELLI 

Dirigenti Accompagnatori U18: Stefano BARCA e Alessandra BRODOLINI 


Entra inoltre a far parte del settore Comunicazione bianco-celeste Maria Luisa BAUDUIN, videomaker di comprovata esperienza, che si occuperà di riprese e montaggio video dell’area Femminile.

Pur con la piena consapevolezza della sua lunga esperienza in ambito femminile, ereditata dagli anni di attività de L’Acquedotto Calcio a 5, la Società accoglie con entusiasmo ed orgoglio la nascita delle due formazioni femminili ed augura alle sue atlete ed allo staff tanti anni di grandi soddisfazioni in bianco-celeste, sotto il nome ed il marchio unico della S.S. Lazio Calcio a 5.