Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Fernandez carica la Lositana: "Contro il Real Morena sarà una gara difficile"

Il laterale orange torna sulla vittoria contro il Pantano Borghese, ma pensa già alla delicata trasferta di venerdì prossimo



Carlos FernandezDopo il pareggio della scorsa settimana, la Lositana torna subito a fare bottino pieno e rimane in scia delle prime due della classe. Nel match dello G Sport Village, la formazione di mister Minella ha superato il Pantano Borghese con un secco 7-3, grazie alla tripletta di Tagliaboschi, alla doppietta di capitan Losito e alle reti di Fernandez e di Di Vincenzo.


La gara. Il match è iniziato subito al meglio per gli orange, già avanti due reti dopo poco più di cinque minuti grazie alla doppietta di Tagliaboschi. Gli ospiti hanno accorciato le distanze, ma prima dell’intervallo ancora Tagliaboschi e Losito hanno fissato il punteggo sul 4-1. Nella ripresa la storia non è cambiata. La Lositana ha allungato ulteriormente con Fernandez e Di Vincenzo, chiudendo in anticipo la contesa. Nel finale il Pantano Borghese è andato a segno altre due volte, con in mezzo la seconda rete di giornata del capitano orange per il 7-3 definitivo.


Carlos Fernandez. Con la marcatura di venerdì, Carlos Fernandez è salito a quota tre in campionato: “Dopo il pareggio contro il Team Garden, era importante tornare alla vittoria e ci siamo riusciti con grande personalità. La gara l’abbiamo approcciata al meglio e siamo partiti forte per cercare di scavare quanto prima un divario rassicurante”. La vittoria permette alla Lositana di confermarsi in terza posizione: “Non siamo partiti con l’obiettivo di vincere il campionato. Quest’anno vogliamo crescere e gettare le basi per il futuro, ma è chiaro che siamo una buona squadra e che possiamo toglierci qualche soddisfazione nel corso della stagione”. Nel prossimo turno la formazione di mister Minella sarà impegnata nella delicata trasferta in casa del Real Morena, che segue di tre lunghezze gli orange: “Venerdì ci aspetta un esame importante. Il Real Morena ha perso solamente contro le prime due della classifica e ha dimostrato di essere una grande realtà di questo campionato. Sarà un match difficile, che prepareremo al meglio in settimana per cercare di tornare a casa con un risultato positivo”.