Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Festa Roma CF: ecco la prima vittoria in campionato

La formazione di mister Filippo Capatti stende 5-4 la Time Sport: protagonista Cioccia, autrice di una splendida tripletta



Image titleFinalmente arriva la prima bella e meritata vittoria anche in campionato per la Roma calcio femminile di calcio a 5 dopo un’ottima partita, ben giocata, tirata fino alla fine come si intuisce anche dal risultato. Vittoria conquistata da vera squadra, “spavalda, ma nel contempo umile” come la vuole il suo allenatore, Filippo Capatti, che a fine gara ha dichiarato: “Vittoria meritata per grinta e approccio. Il primo tempo è stato un monologo giallorosso e il 3-0 dell’intervallo ci andava stretto. Nella ripresa il Time è salito in pressione e noi, un po’ frastornati nel dover gestire il vantaggio, siamo andati in difficoltà regalando loro tre gol. Un’amnesia assolutamente imperdonabile. Abbiamo però saputo mantenere la lucidità per riprendere il controllo della gara e portarla definitivamente dalla nostra parte. È una vittoria delle ragazze che hanno dato il 150% per sessantacinque minuti, dimostrando che il lavoro svolto funziona. Per me la gioia è doppia perché è stata la mia prima vittoria da allenatore in Serie C. Ora dimenticare in fretta l’impresa è d’obbligo perché arrivano tre partite in cui dobbiamo fare bottino pieno per non vanificare la vittoria di oggi e  assicurarci i quarti di Coppa Italia regionale.”

Il mister, l’intero staff e le ragazze per il gran lavoro fin qui svolto meritavano che cominciassero ad arrivare anche le soddisfazioni!