Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Final Four Coppa Lazio, trionfano Capitolina e Virtus Ciampino

Con un doppio 3-0 le formazioni di Consalvo e Zaccagnini superano Lido di Ostia e Briciola e mettono le mani sul primo trofeo della stagione



Image titleLe Final Four di Coppa Lazio hanno le sue regine: la Capitolina Marconi trionfa nella C1 maschile, mentre la Virtus Ciampino è la vincitrice della C femminile. Due verdetti che non possono sorprendere, dal momento che a vincere sono state le due formazioni che guidano i rispettivi campionati.


Maschile. Nella finale maschile, affermazione meritata per il team di Consalvo, che dopo due finali perse, mette finalmente le mani sul trofeo. Gara equilibrata, con la Capitolina che ha messo in mostra ancora una volta la forza del suo gruppo, al cospetto di un Lido di Ostia trainato più dalle individualità che dal collettivo. Il 3-0, firmato dall'autorete di Grassi e dai centri di Angelini e Cerchiari, conferma quanto di buono fatto vedere dal team giallonero in questa prima parte di stagione. Per la Capitolina si tratta della seconda finale, dopo il ko subito dalla Lodigiani nella Final Four di Colleferro di due anni fa.


Femminile. Stesso punteggio, ma meno equilibrio nell'atto conclusivo della manifestazione femminile. La Virtus Ciampino ha infatti sconfitto e dominato la Briciola. La formazione di Susanna Bianchi ha, però, dovuto fare a meno della Baldasseroni, che con la sua tripletta l'aveva trascinata in finale. Il margine della sfida poteva essere più ampio, ma alcune grandi parate della Caruso e qualche errore sotto porta hanno contenuto il distacco. Le reti hanno portato le firme di Signoriello, De Luca e De Luna.

I tabellini, le cronache e gli approfondimenti delle due finali saranno pubblicati sul nostro free press on line domenica in tarda serata