Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Finalmente si parte: domani la prima giornata di C1

Prende il via il massimo campionato regionale per la prima volta diviso in due gironi. Nel gruppo A si cerca un padrone, nel B tutti a caccia della Mirafin



Tutto pronto per l'inizio del campionato di Serie C1, il primo suddiviso in due gironiMeno di 24 ore, poi si tornerà a fare sul serio. Alle 15 di domani prenderà il via la Serie C1. Il massimo campionato regionale vivrà la sua prima stagione caratterizzata dal doppio girone. Una nuova formula tutta da scoprire per capire anche quello che sarà il livello delle squadre ai nastri di partenza.


Girone A. Le prime gare, come sempre, serviranno per dare delle prime risposte tra conferme, delusioni e inattese sorprese. Il gruppo A appare più equilibrato e quindi tutto da scoprire. Sono infatti molte le  squadre che cercheranno di conquistare la prima piazza. Nella giornata ci sono diverse sfide da seguire: la rinnovata Stella Azzurra del duo tecnico Beccaccioli-Di Mito esordirà sul campo del Carbognano, mentre il Santa Marinella ospita il Real Castel Fontana. Match tutto da vivere anche quello tra la Cisco Roma di De Fazi e l’Active Network, formazione che vuole proseguire la sua fase di crescita, dopo l’ottima scorsa stagione. 


Girone B. Nel gruppo B tutti aspettano la Mirafin. La corazzata di mister Salustri, forte di Vinicius Bacaro, colpo da novanta del mercato, ospita la Vis Gavignano per iniziare al meglio la stagione e lanciare un chiaro segnale alle avversarie. I primi sessanta minuti serviranno anche per capire quale formazione potrà ricoprire il ruolo di antagonista dei pontini. La novità Savio, che può contare su diversi elementi di esperienza e di categoria superiore, ospita il Rocca di Papa, mentre la rinnovata Vigor Perconti sfida tra le mura amiche la Virtus Fenice. 


Questo il programma gare completo: 

GIRONE A 

Cisco Roma – Active Network 

Anni Nuovi Ciampino – Atletico Civitavecchia

Carbognano – Virtus Stella Azzurra

Civitavecchia – Villa Aurelia

TC Parioli – Virtus Anguillara

Santa Marinella – Real Castel Fontana

Valentia - Aranova


GIRONE B

Savio – Rocca di Papa

Albano – Gymnastic Studio Fondi

Città di Paliano – Atletico Anziolavinio

AM Ferentino – Eagles Aprilia

Mirafin – Vis Gavignano

Progetto Futsal – Velletri

Vigor Perconti – Virtus Fenice