Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Regionali

Finalmente Vallerano: travolto il Real Turania

La formazione di Mauro Ronconi riscatta il ko dell'esordio e si impone con un secco 10-2 nel primo match casalingo



VALLERANO - REAL TURANIA 10-2

MARCATORI 5° Fratini; 9° Acciarino; 15° (RT); 22° Acciarino; 28° Coppola; 29° Marchetti; 34° Di Nardi; 40° Fratini; 44° Giusto; 50° Marchetti; 54° Caramanica; 58° (RT)

VALLERANO Poleggi, Senia, Giusto, Coppola, Acciarino, Caramanica, Di Nardi, Panus, Cacciatore, Marchetti, Fratini. ALLENATORE Ronconi 


Image titleLa gara inizia con la squadra di casa subito in attacco e dopo qualche palla persa, riesce a passare anche in vantaggio, gran tiro da fuori di Fratini che insacca dopo un paio di ottime respinte del portiere avversario. Dopo poco altro grandissimo gol, stavolta di Acciarino, palla a Fratini che lancia lo stesso Acciarino, scarta il portiere con una bellissima finta mandandolo a sedere e insacca il raddoppio, gol stupendo. I laurentini si adagiano un pochino e arriva così il gol ospite con un buon sinistro angolato rasoterra sul quale Poleggi non può nulla.Ancora occasione importante per i padroni di casa, sempre Acciarino, sinistro potente ma palo interno che gli nega cosi la doppietta. Passa qualche minuto e arriva il 3-1, azione fantastica di capitan Caramanica che serve perfettamente il solito Acciarino che realizza finalmente la propria doppietta; passa soltanto un minuto e il neoentrato Marchetti colpisce l'ennesimo palo dei padroni di casa. I padroni di casa continuano a dominare e arriva un altro gol strepitoso, contropiede solitario di Marchetti che vede arrivare a sinistra Coppola lo serve e di esterno destro buca il portiere. Sta per finire la prima frazione ma c'è tempo per il 5-1, palla recuperata da Fratini a centrocampo, vede Marchetti da solo sul secondo palo che realizza un gol bellissimo.Termina così il primo tempo 5-1 per i padroni di casa in una partita finora corretta, molto gradevole e dominata in lungo e in largo dalla squadra di casa.

Inizia la ripresa con la squadra di casa a comandare ancora il gioco e a dominare le prime fasi dopo qualche minuto di dominio Di Nardi su grande cross basso di Cacciatore insacca il momentaneo 6-1. Grande discesa centrale di Di Nardi che serve Fratini sulla destra, destro potentissimo sotto l'incrocio dei pali. Altra grande azione di contropiede sulla destra di Marchetti che supera in velocità l'avversario, dopo una doppia finta serve perfettamente Giusto che realizza l' 8-1. Ennesimo palo dei padroni di casa gran tiro ancora di Giusto dopo un gran recupero e palla sul palo pieno. Arriva anche il 9-1 con un altro bellissimo gol di Marchetti. A chiudere le marcature dei padroni di casa arriva finalmente il gol di capitan Caramanica e che gol, parte da solo sulla destra triangola in maniera perfetta con Marchetti che gli restituisce palla e insacca un gran gol. Un minuto dopo arriva il gol degli ospiti del 10-2 su tiro libero che buca un incolpevole Poleggi.

Termina qui una gara che finalmente vede il Vallerano raccogliere ciò che merita con una vittoria schiacciante non solo nel risultato ma soprattutto nel gioco che stavolta è stato a tratti perfetto.