Notizie
Categorie: Giovanili

Fiumicino, i 2006 vincono il trofeo Eschilo 2. Bene anche Esordienti, 2004 e 2007

Bella affermazione della squadra guidata da mister Nini, che si porta a casa la prima coppa della stagione



I 2007 in azioneOttime prove per gli Esordienti 2002 rossoblù. I ragazzi di mister Moretti impattano tre a tre con la Lupa Roma. Gara molto equilibrata. Primo tempo con il Fiumicino punito due volte. Nel secondo si fa sentire il fattore campo e i rossoblù trovano il gol con Del Toro che mette dentro un cioccolatino di San Germano e il pareggio con Maringeli bravo a toccare un assist di Cappellino. Il Fiumicino ribalta il match ancora con Del Toro (bello il servizio di Marinangeli). Tre a due. Alla fine della ripresa ospiti che trovano il pari: tre a tre. Terzo tempo senza grandi occasioni. Scivolano invece i ragazzi di mister Sassi dopo un match molto combattuto contro il Virtus Bracciano. Vittoria per gli Esordienti 2003 di mister Campanile nell’ultimo test precampionato. Contro i Vigili Urbani i rossoblù giocano da ‘grandi’ e mettono sotto una formazione forte tecnicamente e atleticamente. Primo tempo con il Fiumicino subito su per due a zero, allo scadere ospiti che accorciano. Secondo senza storie con i rossoblù che volano: 6-1. Terzo invece tutto dei Vigili: 0-3 finale. Finisce 8-5 per i padroni di casa con i gol di Linardi e Ceron (doppiette per loro), Sterpi, Menghini, Pomenti e Di Buò. 

Pulcini. Vittoria rotonda per i 2004 di mister Rutilo che superano l’OstiaMare per 10-4. Bozzetto nel primo tempo, dopo qualche tentativo andato a vuoto, porta su il Fiumicino. Nel secondo si scatenano Usai che va in gol su assist di Bellini e Grasso che ne infila tre. Terzo tempo ancora tutto rossoblù con Grasso e Pagliuca che sfrutta un corner e mette dentro di testa. Chiude ancora Usai con una tripletta. Bel successo anche per i 2005 di mister Nevi che nella prima di campionato superano 3-2 (4-2 il computo dei gol) i ‘cugini’ dell’Aranova con le doppiette di Fiano e Rossi. 


Primo trofeo Primo trofeo dell’anno per i 2006 di mister Nini che si portano a casa il quadrangolare giocato all’Eschilo 2. Zero a zero con il CasalBernocchi con una traversa presa dai rossoblù. Quattro a zero contro i padroni di casa del Vega con gol di di Giorgia De Tillo, Luca Alasia, Greco Gianluca e Yoni Abera Jote. E tre a zero finale contro l’Atletico Acilia (gol di Alasia, Greco e un autogol) che significano primo posto e coppa. “Abbiamo giocato una torneo perfetto - sottolinea mister Nini -. Testa alta, palla a terra, trame di gioco e sorriso sulle labbra. A questi livelli non subire gol in tre partite significa aver lavorato tanto per far crescere questi ragazzi sempre più consci di rappresentare un ideale alchimia tra divertimento assoluto e costante impegno di calcio. A nome di tutto il mio gruppo e di tutta la società dedichiamo questo trofeo a Flavio Frasca che in settimana ha, purtroppo, perso il papà". Vincono anche i 2007 di mister Bettinelli, 3-2 all’UrbeTevere.