Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Fiumicino, i Giovanissimi vanno alla grande

Vincono le due formazioni aeroportuali, che si impongono contro Casetta Bianca e Torrino



I Giovanissimi rossobluSplendido ‘double’ per i Giovanissimi Calcio a 5. Impresona dei ragazzi di mister Sechi che superano 2-1 il Torrino. Vittoria sul velluto 7-3 per i ragazzi di mister Plini contro la Casetta Bianca. 


Giovanissimi Azzurri. Due a uno targato Esposito e Martignetti. Una vittoria storica contro una delle corazzate italiane a livello giovanile. “Una ciliegina sulla torta che viene dopo un percorso faticoso e ricco di soddisfazioni - spiega mister Sechi -. Abbiamo iniziato solo cinque mesi fa con ragazzi che non avevano mai giocato a futsal. La loro voglia di imparare ed emergere gli ha permesso di fare un enorme salto in avanti arrivando persino a battere una società quotatissima come il Torrino. Futuro? Ci sono tantissimi giocatori che se inseriti con intelligenza potrebbero ben figurare anche in prima squadra. Li abbiamo già testati in alcune amichevoli e i risultati sono stati oltre le aspettative. Per emergere ci vogliono spirito di sacrificio e abnegazione, ma questi ragazzi hanno le caratteristiche giuste per fare il salto di qualità. Io ne sono certo, molti di loro in futuro calcheranno i campi della serie A”. 


Giovanissimi Bianchi. Sette a tre contro la Casetta Bianca. I ragazzi di mister Plini chiudono il campionato con una super vittoria. “Bellissimo. Siamo partiti in cinque oggi ci ritroviamo con 32 ragazzi. I numeri parlano da soli. Un cammino splendido ed esaltante. La cosa più bella è vedere i Giovanissimi del Calcio a 11 chiederci i ragazzi per alcuni match e fare la differenza. Abbiamo tanti giocatori promettenti, che hanno le qualità per potersi affermare. L’avvento di Ciro Sannino al Fiumicino ha dato un ulteriore impulso a questo progetto di crescita di un settore giovanile che in futuro possa competere a livello nazionale”.