Notizie
Categorie: Giovanili

Fiumicino, tris di successi per gli Esordienti

Tre partite e tre vittorie per i 2002 della società aeroportuale



Image titleTre su tre. Weekend da incorniciare per gli Esordienti rossoblù. Vincono i 2002 di mister Sassi tre a due in trasferta contro la Juventus Accademy. Vincono i 2002 di mister Polci in goleada contro l’Aurelia Antica: 16-1 il risultato finale. Vincono anche i 2003 di mister Campanile mettendo dentro ben 10 gol contro l’Atletico Acilia. Di meglio non si poteva chiedere. 


Esordienti 2002 Sassi. Partita tosta e gagliarda quella dei ragazzi di mister Sassi che sul campo della Juventus Accademy mettono in campo una prestazione da dieci in pagella. “Contro una compagine ben disposta abbiamo risposto con una prova di tenacia e determinazione che ci ha portato a reggere l'iniziativa dell'avversario e ripartire in contropiede dopo aver gestito la palla al centrocampo” spiega il tecnico. Da una di queste ripartenze nasce il gol rossoblù con Carp in versione assistman e Cataldo nei panni del bomber. “Un’ottima prova di tutta la squadra - sostiene il tecnico -, su tutti un bravo all'inesauribile Malinconico e alla coppia centrale di difesa Tortora e Di Pietrantonio”. 


Esordienti 2002 Polci. Partita ricca di gol, ben sedici, per i ragazzi di mister Polci che fanno loro il match contro l’Aurelia Antica. “Abbiamo avuto tante occasioni da gol – sottolinea il tecnico –. Siamo andati in vantaggio con Galassi che si è ripetuto poco dopo, poi con Ausiello di testa e con Salzano, anche lui autore di una doppietta nel primo tempo chiuso con il tris di Galassi. Nel secondo siamo andati in rete due volte con Ausiello, poi Melini, bello in fendente dal limite, e nuovamente con Galassi che ha siglato due gol. Nel terzo tempo gli avversari hanno cercato di reagire ma noi eravamo davvero in palla”. In gol Galassi, doppio Salzano e Carone.  


Esordienti 2002 Campanile. Altro match spettacolare e ricco di gol. Primo tempo terminato 4-1 con doppio Linardi e gol di Pomenti e Menghini. Secondo tempo due a zero rossoblù: con Linardi e Carlini. Terzo con tanto di poker: doppietta Linardi, Ceron e Mele. “È stata una buona gara sotto tutti gli aspetti - afferma mister Campanile -. Abbiamo messo in pratica un bel gioco, adattandoci a far girare palla e costruire belle azioni anche su un campo non del tutto in buone condizioni. Abbiamo provato anche soluzioni diverse spostando i ragazzi in diversi ruoli. Sono molto contento di loro”.