Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Femminile

Francesca Madonna sceglie l'Olimpus di mister Roberto Lelli

Il laterale ex Futsal Ternana sposa il progetto della formazione di Roma nord: "Per la mia scelta decisivi i rapporti con Jessica Sabatini e Simona Gagliardi"



Francesca Madonna (Foto © She Futsal)L’Olimpus Olgiata 20.12 inizia la preparazione precampionato e, proprio alla vigilia del primo allenamento con mister Lelli, arriva un altro colpo. A vestire la maglia blues arriva Francesca Madonna. Ex della Ternana, il laterale arriva così all’Olimpus, in una squadra dove troverà molte sue ex compagne. “Non vedo l’ora di iniziare”, dice emozionata. Come lei stessa ammette, sulla scelta di approdare alla società di Roma nord ha inciso, non poco, la presenza di alcune sue precedenti “conoscenze”... 


Cosa l’ha portata a scegliere l’olimpus?

“Dopo due anni belli a Terni avevo voglia di cambiare. Sulla mia decisione ha pesato il rapporto con Jessica Sabatini, Direttore Sportivo dell’Olimpus, e Simona Gagliardi, Preparatore dei portieri. Oltre al fatto che, prima di dire sì, vedendo la squadra, ho notato che conoscevo molte delle ragazze che sono qui, per averci già giocato insieme. E’ stato facile scegliere”


Tra le sue compagne c’è sicuramente Serena Sergi, con la quale ha un rapporto importante.

“Io e Serena ci siamo conosciute a Terni; arrivammo insieme in Umbria due anni fa, nel mercato di riparazione di dicembre. Abbiamo un’ottima sintonia in campo e condividiamo molti valori”Nella scorsa stagione ha disputato i play off. 


Secondo lei, l’Olimpus può raggiungerli quest’anno?

“Assolutamente sì. Ha tutte le carte in regola per puntare ai play off!”


A Terni aveva la maglia numero 17, all’Olimpus quale indosserà?

“Sempre la numero 17. Per me rappresenta una data importante e poi… Molti vedono questo numero come portatore di sfortuna e così ho deciso di farlo mio proprio per dare un calcio alla sfortuna”