Notizie
Categorie: Giovanili - Giovanissimi

Futbol, Zemouri ottimista: "Sono sicuro, ci rialzeremo!"

Il tecnico degli orange è fiducioso che il suo gruppo, dopo un inizio in salita, possa risalire in classifica



Lamin Zemouri, tecnico del FutbolclubIl Futbol, reduce dalla rivoluzione societaria avvenuta in estate, ha avuto un inizio di campionato non semplice. Il neo tecnico degli orange, Lamine Zemouri, traccia una panoramica sulla situazione della sua compagine.


Mister, un avvio di stagione in salita: le tue sensazioni?

“La situazione della squadra per me è normalissima, perché abbiamo iniziato la preparazione un po’ tardi, quindi non abbiamo avuto tempo di fare amichevoli. In più molti ragazzi che componevano la squadra l’anno scorso sono andati via, ed ho avuto di conseguenza poco tempo per vedere i nuovi arrivati, per fare delle scelte, perché è iniziato subito il campionato”.


La squadra è cambiata molto dall’anno scorso, quanto hanno influito le vicende societarie?

“Non è una domanda a cui devo rispondere io. Personalmente credo nel lavoro, sono un allenatore paziente: se i ragazzi riusciranno a mettere un po’ più di grinta ed attenzione, allora ci rialzeremo. Servo giusto una, due vittorie, e cambia tutto, perchè non c’è un distacco così grande. Il secondo tempo di domenica scorsa contro il Vigili Urbani, anche se eravamo sotto 3-0, è stato incoraggiante perchè abbiamo avuto un atteggiamento propositivo ed abbiamo cercato una reazione”. 


Come si fa ad uscire da una situazione difficile?

“Dobbiamo crescere in modo tale che una sconfitta o due non portino a demoralizzarci. In queste prime giornate abbiamo incontrato tutte squadra forti, contro cui è complicato giocare: ora cercheremo di risalire, ci stiamo impegnando.Se in una categoria come quella dei Giovanissimi si lavora molto su un metodo preciso, o la va o la spacca: per esempio se si lavora sulla difesa alta, e poi gli arbitri non fischiano il fuorigioco, ecco che diventa difficile. Quindi noi stiamo lavorando tanto per trovare un equilibrio”.


Qual è l’obiettivo del Futbol per questa stagione?

“L’obiettivo è la salvezza sicuramente: stiamo lavorando tantissimo per poter dare alla squadra un’identità, perchè ancora stiamo gestendo i ruoli, nel senso che cambiamo spesso assetto. Sono ottimista per quanto riguarda il futuro: il gruppo tirerà fuori il carattere, e e magari anche gli episodi andranno a nostro favore”.