Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Nazionali

Futsal Isola, domani amichevole al PalaFersini

Antipasto a Fiumicino prima della presentazione ufficiale del 26 settembre. Rufo: “Ciampino ottima squadra, sarà un bel test”



Alessandro RufoVecchi ricordi, immagini e profumi che non dimentichi. La Futsal Isola torna per un attimo, per una amichevole, nel suo fortino, quel PalaFersini che da quest’anno non sarà più casa sua. Domani alle 19 contro l’Ardenza Ciampino solo un antipasto prima delle presentazione ufficiale del 26 settembre sempre a Fiumicino. Poi tutto si sposterà a Roma. Armi e bagagli al PalaToLive per una nuova avventura.

Alessandro Rufo. “Lasciare Fiumicino? Dispiace. Sarà un grosso handicap. Purtroppo il PalaFersini non è omologato per la serie A, non c’è nulla da fare. Inutile piangersi addosso, bisogna fare di necessità virtù e trasformare la delusione in energia positiva”. Alessandro Rufo non s’è nascosto. “Siamo una grande squadra, possiamo superare queste difficoltà. Le amichevoli lo stanno dimostrando. La partita di domani? Sarà l’occasione per farci conoscere dai nostri tifosi in vista della presentazione del 26. Per il precampionato abbiamo ragionato in crescendo. Prima C2, poi C1 e B. Abbiamo intermezzato con la sfida contro il Rieti che c’ha dato ottimi spunti. Nel primo tempo la differenza non si è vista, abbiamo giocato come ci piace, difeso forte, avendo diverse occasioni. Poi nel secondo siamo calati fisicamente, loro erano più avanti. Stiamo facendo una buonissima preparazione. Con il Prof Ranieri c’è sintonia, sta lavorando alla grande per portare i ragazzi in palla da subito. Nelle prime 5 giornate ci sarà un mini campionato, affronteremo le 5 squadre più forti, dovremo fare punti. Sarà un’A2 interessante, quest’anno si può vincere e perdere contro chiunque, toccherà stare sempre al cento per cento. Il Ciampino? Sarà un ottimo test, sono una buonissima squadra. Ci fa piacere giocare nuovamente a Fiumicino, a casa nostra”.