Notizie

Gallicano, giornata sul mondo canino con microchip gratuito

Il 10 ottobre si svolgerà la campagna è organizzata dall'Associazione Love For Animals (Alfa)



Image titleSabato 10 ottobre, dalle ore 10 alle ore 18, ALFA - Associazione Love For Animals - svolgerà la campagna di Microchippatura gratuita per i cani i cui proprietari siano residenti nei comuni del Consorzio “I Castelli della Sapienza”: Artena, Carpineto nel Lazio, Cave, Colonna, Gallicano nel Lazio, Genazzano, Paliano, Valmontone e  Zagarolo. Diversi i servizi offerti gratuitamente durante l’evento: dalle 10 alle 18:00, i cittadini, previo appuntamento, potranno registrare gratuitamente il proprio cane in anagrafe canina ed effettuare una visita medica veterinaria. Educatori cinofili: daranno tutte le informazioni necessarie per una corretta gestione del proprio animale, aiutando il proprietario se il cane tira al guinzaglio, se sporca in casa, se ringhia o morde. Esperti saranno a disposizione per qualsiasi informazione vorrai ricevere.

Vengono offerte, inoltre, consulenze legali con l'ufficio legale di ALFA a disposizione dei cittadini per tutta la giornata per informare su come comportarsi di fronte a situazioni di maltrattamento, su cosa fare in caso di acquisto di animali malati presso negozi ed allevamenti, sulle colonie feline, convivenza in condominio e tanto altro. Tra le opportunità a disposizione di chi interverrà anche una toletta per i cani e animatori per bambini. Nel corso della giornata, infatti, anche i bambini avranno di che divertirsi, sia con gli animatori che con gli eventi in programma: alle ore 11:00 esibizione dei cani da soccorso della Protezione civile “Le Orme di Askan”, un’esibizione che coinvolgerà i bambini presenti, e alle ore 16:00 sfilata canina “ Tali e quali” e che vedrà premiate le tre coppie che arriveranno per prime.

Sabato 10 ottobre, insomma, sarà una giornata interamente dedicata agli animali. Per tutti gli altri servizi non è necessaria la prenotazione né essere residenti nei Comuni facente parte del Consorzio e tutti i cittadini potranno usufruirne semplicemente recandosi presso il Sito Archeologico di Ponte Amato dalle 10 alle 18.

Gli organizzatori ringraziano il Portale Amiciperlapelle.it per aver reso possibile la realizzazione di questa giornata, sostenuta anche da Traslo Comodo, I Mobile, Marineria Italiana e Medicina Difensiva.