Notizie
Categorie: Giovanili - Juniores

Garbatella, l'accesso alle semifinali passa da Artena

Dopo l'impresa contro il Tor di Quinto, l'undici di Battaglia deve battere i rossoverdi per accedere alle Final Four. Calcio d'inizio martedì ore 16



Gianluca BattagliaMartedì pomeriggio Gianluca Battaglia e i suoi ragazzi si giocano il tutto per tutto sul campo della Vis Artena. Il Garbatella ha, infatti, la possibilità di raggiungere Futbolclub, Spes Montesacro e Villanova tra le semifinaliste del campionato Juniores Primavera. Per farlo, i capitolini hanno a disposizione un unico risultato su tre: la vittoria. In caso di tre punti, il Garbatella non solo supererebbe il girone a pieni voti, ma si toglierebbe la soddisfazione di mandare a casa il Tor di Quinto.

Le quotazioni del team di mister Battaglia si sono impennate proprio dopo la gara vinta per 2-1 contro i rossoblù, accolta come un'impresa dalle parti di Ponte Marconi. Contro il Tor di Quinto, l'ex tecnico del Forte Aurelio ha dato fiducia a molti ragazzi classe '98 e '99 (De Angelis, De Vivo, Di Carlo e Efrati, tra gli altri) che non hanno tradito le attese dell'allenatore: primo tempo concluso sul 2-0, con le reti di Costantino e Lomabrdo, un palo nei secondi 45' e una difesa che ha saputo tener botta alla reazione rabbiosa degli avversari, la cui rimonta non si è materializzata. Una vittoria, dunque, che ha scosso gli equilibri del girone, portando alle stelle il morale del gruppo. Un gruppo che martedì alle ore 16 può scrivere la storia.