Notizie

Gazzetta Regionale avanza ancora: online il nuovo sito responsive

Ulteriore sviluppo della grafica del nostro portale grazie all'adattamento dell'immagine al display del dispositivo in uso (smartphone, tablet e computer)



Image title

A giugno dello scorso anno prendeva vita il portale web di Gazzetta Regionale. Un servizio dedicato allo sport giovanile e dilettantistico che da quel momento ha visto crescere senza sosta il nostro pubblico. Oggi abbiamo superato 1.500.000 di visualizzazioni con oltre 50.000 lettori che ogni mese navigano nel nostro portale per essere costantemente aggiornati sulle ultime novità sportive. La miglior risposta a un investimento oculato, che si prefiggeva l'obiettivo di offrire una veste grafica, ai livelli dei migliori media nazionali, al vasto pubblico dello sport giovanile e dilettantistico. Per migliorare la navigazione abbiamo deciso di compiere un ulteriore passo in avanti e semplificare la navigazione in base al dispositivo con il quale si accede a gazzettaregionale.it, che da oggi diventa responsive.

Un solo sito, tanti dispositivi
La navigazione su smartphone e tablet rappresenta oltre il 60% del nostro traffico e quindi diventa fondamentale la capacità del sito di adattarsi al dispositivo utilizzato. Migliorare l’accessibilità e semplificare la navigazione attraverso le varie sezioni permette di avere sempre a portata di mano tutte le notizie, eliminando la necessità di ridimensionamento e scorrimento orizzontale della pagina. Il lettore potrà dire addio al tanto “odiato” zoom: con il sito responsive, troverete i vari contenuti già adattati e consultabili con grande facilità. La versione aggiornata del nostro portale è in grado di riconoscere il dispositivo e aggiornare automaticamente la grafica ed il posizionamento dei contenuti per offrirvi una esperienza di navigazione ancora più semplice, intuitiva e agevole.

Al vostro servizio
Un aggiornamento, e un ulteriore investimento, che Gazzetta Regionale ha voluto affrontare per offrire al proprio pubblico il miglior servizio possibile nel panorama nazionale dello sport giovanile e dilettantistico. Un passo in avanti nella qualità della navigazione e nella semplificazione dell’accesso alle notizie. Un passo avanti per agevolare l'accesso alle ultime news ed essere sempre al vostro fianco.