Notizie
Categorie: Dilettanti - Giovanili

GE.SI.S. Lazio, Uniti per lo sport... ora si può!

La Gestione Sistema Sport Lazio è un organo di concessionari e proprietari di impianti sportivi Pubblici e Privati, che si sono uniti in un grande progetto d‘interesse socio-sportivo



Image titleRiceviamo e pubblichiamo la prima parte della lettera di presentazione della GE.SI.S. Lazio

Non siamo una società sportiva né rappresentiamo nessuna corrente di qualsiasi voglia linea, siamo semplicemente concessionari e proprietari di impianti sportivi Pubblici e Privati, che si sono uniti in un grande progetto d‘interesse socio-sportivo.

Siamo il GE.SI.S Lazio (Gestione Sistema Sport ),un organo associativo che agisce nell’interesse esclusivo degli onesti e volenterosi gestori delle tante strutture sportive della Città di Roma.

Dal 15 settembre 2015 ad oggi le adesioni hanno superato le 20 unità di partecipazione e l’interesse per questo ambizioso progetto aumenta negli ambienti sportivi della Capitale.

All’interno del gruppo di lavoro ,vi sono professionisti del Settore Sport quali:

Dott. Andrea Bucarelli (Fiscalista Sportivo); Avv. Luigi Castaldi ed altre figure importanti per sostenere le necessità, nonché le problematiche insite negli Impianti soprattutto Comunali. Il nostro impegno sul Campo ha come” Mission “ qualificare i centri affiliati GE.SI.S attraverso consulenze ,incontri totalmente gratuiti, volti a dare davvero un supporto fiscale, legale ed economico. 


Fiscale Molte Asd o simili non hanno avuto nel tempo la possibilità o le motivazioni appropriate per uniformare la loro gestione fiscale alle ultime direttive dell’Agenzia delle Entrate. Tutto questo comporta una disorganizzazione interna ,provocando in questo preciso periodo storico delle paure, perplessità, che non aiutano di certo i concessionari comunali e i titolari d’impianti privati a migliorare il Sistema economico sia tra i loro associati che nei confronti di Enti e Autorità preposte. A tal proposito interviene il GE.SI.S Lazio, che col suo fiscalista effettua degli incontri nella sede sportiva e dopo aver esaminato attentamente la posizione fiscale interviene su assenso del gestore con eventuali misure fiscali legate ad una gestione adeguata e risolutiva del caso specifico.


Economico L’Unione di numerosi impianti all’interno del GE.SI.S ,sta comportando una forza valore di natura contrattuale importante. Le numerose convenzioni in atto con Enti erogatrici di Energia Elettrica ,Istituti Creditizi, Aziende Costruttrici d’Impianti Sportivi, grandi Compagnie Assicuratrici ecc, porteranno vantaggi economici indiscutibili agli Associati.


Legale Essere rappresentati legalmente in caso di controversie con le Istituzioni in modo competente ,crea nell’associato un aspetto fondamentale ed indispensabile per una gestione del genere ossia la “TUTELA “. 


Questo supporto gratuito alle Società Affiliate GE.SI.S. Lazio non termina con la natura di questi interventi, ma lo scopo primario è per tutti gli addetti quello di partecipare attivamente con l'Amministrazione Capitolina alle varie iniziative, dibattiti e proposte dello Sport in genere nella Città di Roma.