Notizie

Giovanissimi Fascia B Elite, ecco cosa ci aspetta alla quinta

Nel Girone A Vigor e Ostia Mare tentano l'allungo, nel B impegno semplice per la Roma, ma Savio e Frosinone vogliono restare in scia



Image titleGirone A. La capolista Vigor Perconti cercherà di mantenere la vetta solitaria e andrà alla ricerca della terza vittoria consecutiva in casa della Totti Soccer School, che invece viene da due sconfitte  di fila e vorrà di certo invertire la tendenza. Subito dietro l’Ostia Mare, alla ricerca invece del quarto successo consecutivo dopo la sconfitta all’esordio proprio con la capolista Vigor, avrà i favori del pronostico nello scontro casalingo contro il Montefiascone, che, dopo quello rimediato alla prima giornata, non ha più rimediato punti in classifica, sfavorito anche dal calendario impegnativo. Del terzetto a quota 8 punti in classifica, Lazio, Urbetevere e Nuova Tor Tre Teste, le prime due sono alla ricerca dei 3 punti dopo due pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali proprio nello scontro diretto di sabato scorso, mentre la terza vorrà bissare la buona prestazione di un settimana fa. Si preannuncia quindi interessante la partita del “Gentili” tra i biancoazzurri, orfani di un elemento importante come Armini, ed il Ladispoli, che viene della cinquina rifilata Vigili Urbani, mentre gialloblu e rossoblu sono attesi dalle trasferte insidiose sui campi di Romulea e Aurelio Fiamme Azzurre, quest’ultimi senza Avolio, ma dovrebbero uscirne vittoriose. Chiudono la giornata Unipomezia Virtus 1938 – Atletico 2000 e Vigili Urbani – Massimina: nel primo dei due match, le due squadre, entrambe appaiate a soli 3 punti in classifica, andranno alla ricerca della seconda vittoria stagionale, con i padroni di casa che dovranno però fare a meno di due giocatori, Bolli e Pierfederici. Nella seconda gara gli ospiti, neopromossi e sempre sconfitti sinora, cercheranno i primi punti della loro annata.

Girone B. Nel secondo raggruppamento, la Roma, prima della classe a punteggio pieno, dopo la prova di forza di sabato scorso alla “Borghesiana” ospiterà in casa il fanalino di coda Calcio Sezze, con la sensazione che si assisterà ad un'altra goleada a Trigoria, come quella di due settimane fa contro il Futbolclub, impegnato invece domani nella seconda gara casalinga di fila contro il San Cesareo, dopo la pirotecnica vittoria sull’Aprilia. I pontini se la vedranno tra le mura amiche con la Lodigiani ed entrambe le compagini avranno voglia di riscatto dopo quanto avvenuto alla terza giornata. Frosinone e Savio, rispettivamente secondo e terzo in classifica, faranno visita a Tor Sapienza e Polisportiva Carso: due match che dovrebbero rispettare i piazzamenti in classifica, con il Savio in particolare che avrà come obiettivo la quarta vittoria consecutiva senza incassare reti. A via di Centocelle la partita tra Certosa e Tor di Quinto fornirà spunti interessanti, con i padroni di casa che finora hanno dimostrato il proprio valore mentre gli ospiti ancora devono cambiare marcia. Infine tra Anziolavinio e Cinecittà Bettini dovrebbero avere la meglio i beniamini di casa, ma gli ospiti, già capaci di fermare il Tor di Quinto, sono desiderosi di centrare la prima vittoria del loro campionato.