Notizie

Giovanissimi Fascia B Elite, la presentazione della sesta giornata

Fari puntati sulle partite di cartello Nuova Tor Tre Teste - Ostia Mare e Savio Roma. Le inseguitrici sperano in un risultato utile per guadagnare terreno



La Roma va in trasferta sul campo del SavioLa sesta giornata di campionato sarà teatro di due veri e propri “big match”, uno per girone, di conseguenza occhi puntati sullo “Ielasi”, casa della Nuova Tor Tre Teste, e sul “Vianello”, tana del Savio.

Girone A. A via Candiani la Nuova Tor Tre Teste ospita l’Ostia Mare, rispettivamente terza e seconda in classifica, in un match che si preannuncia scoppiettante: i padroni di casa hanno ritrovato la vittoria sabato scorso dopo due pareggi consecutivi, mentre gli ospiti vanno in cerca del quinto successo di fila, per confermare il momento esaltante. La capolista Vigor Perconti riceve i Vigili Urbani, ancora a secco di vittorie in stagione, e ha i favori del pronostico nonchè l’obiettivo di mantenere la vetta solitaria del girone centrando il quarto sigillo consecutivo. Lazio ed Urbetevere, appaiate a quota 11 in classifica insieme alla Tor Tre Teste, dopo aver ritrovato i 3 punti la settimana scorsa, domani sono impegnate contro Massimina e Aurelio Fiamme Azzurre: due gare che dovrebbero vedere biancocelesti e gialloblu favoriti, ma attenzione all’entusiasmo che trascina gli avversari, dato che il Massimina è reduce dal suon primo successo, mentre l’Aurelio ha vinto il recupero di Mercoledì contro l’Unipomezia. Per quanto riguarda proprio il team di Signorello, sarà delicata la trasferta in quel di Montefiascone, un scontro diretto di piani bassi del raggruppamento ed un’occasione per le due compagini di iniziare l’allontanamento dalla zona calda. Infine Atletico 2000 Totti Soccer School e LadispoliRomulea sono due partite tra squadre vicine in classifica ed in cui gioca un ruolo importante il fattore casa.

Girone B. Se nel gruppo A l’attenzione è per Tor Tre Teste – Ostia Mare, nel gruppo B invece il partitone di giornata è quello di via Norma tra Savio e Roma: i padroni di casa sono chiamati al riscatto dopo lo scivolone di Carso della settimana scorsa e dovranno fare a meno di Pesarin, mentre l’armata giallorossa ha in testa il solo scopo di continuare la sua marcia trionfale a punteggio pieno. All’inseguimento della squadra di Trigoria c’è il Frosinone, che parte favorito nel match casalingo contro l’Anziolavinio, reduce da due sconfitte di fila, dal cambio in panchina e che non potrà utilizzare Trombetta. La Lodigiani, orfana di bomber Rodi, vuole  uscire da dal periodo no dovuto a due sconfitte consecutive e l’occasione è la partita tra le mura amiche contro il Futbolclub, compagine invece in gran forma dati gli ultimi due successi contro Aprilia e San Cesareo, formazioni che invece se la vedranno rispettivamente con Certosa e Calcio Sezze. Nella prima di queste due partite il team di Falamesca gioca senza Pucci, mentre nella seconda gara l’Aprilia desidera bissare l’ottimo successo della scorsa giornata sulla Lodigiani contro un Calcio Sezze ultimo ancora a 0 punti e senza mister Moretti squalificato. Chiudono la giornata Tor di QuintoTor Sapienza e Cinecittà Bettini Polisportiva Carso, due sfide tra quattro squadre dal rendimento altalenante.