Notizie

Giovanissimi Fascia B Elite, tutto pronto per la quarta giornata

Fari puntati su via della Pisana e sulla Borghesiana per i due scontri al vertice, le inseguitrici cercheranno di approfittarne



Domani al via la quarta giornata per il campionato dei Giovanissimi Fascia B Elite. Una giornata che si preannuncia molto interessante tenendo un occhio sulla classifica e l’altro sul programma gare, con un paio di scontri di livello per Girone.

Image titleGirone A. Nel primo Girone, tutti gli occhi saranno a via della Pisana, dove i padroni di casa dell’Urbetevere ospiteranno la Lazio: entrambe le squadre, capoclassifica a 7 punti, vengono da un pareggio nella scorsa giornata, quindi l’obiettivo comune sarà quello di riprendere a vincere. La terza squadra in vetta, la Vigor Perconti, non dovrebbe avere troppi problemi in casa contro il Massimina, che tra l’altro non potrà contare sull’allenatore Picariello squalificato per una giornata dal Giudice Sportivo. A seguire, il calendario regala due incontri tra squadre vicine in classifica: L’Ostia Mare avrà filo da torcere al “Catena” contro un Atletico 2000 lanciato dalla vittoria della terza giornata contro l’Aurelio, mentre la Nuova Tor Tre Teste, reduce dall’entusiasmante pareggio in casa della Lazio, ospiterà la Romulea di mister Quaranta, che settimana scorsa ha centrato il primo successo ai danni del Montefiascone, che domani ritroverà in panchina mister Piacentini e cercherà i primi punti della sua annata contro l’Aurelio Fiamme Azzurre. I Vigili Urbani, già capaci finora di fermare Tor Tre Teste ed Urbetevere, tenteranno l colpo grosso in quel di Ladispoli, ma i ragazzi di Pasqualini, galvanizzati dalla vittoria di Massimina, non vorranno certo fermarsi. Infine chiude la giornata Totti Soccer SchoolUnipomezia Virtus 1938.

Girone B. Anche nel secondo raggruppamento il big match di giornata è lo scontro tra due delle tre capolista: alla Borghesiana andrà infatti in scena la partita tra Lodigiani e Roma, entrambe a punteggio pieno, partita dalla quale si capirà chi è veramente la favorita per il primo posto e chi invece la pretendente, almeno in questo inizio di stagione. Match che è stato anche la finale per il Titolo Regionale lo scorso anno, vinto dalla Roma, Santucci&co avranno voglia di rivincita. La terza squadra al comando, il Frosinone, reduce dal successo di carattere in casa del Tor di Quinto, se la vedrà invece con una delle compagini del secondo terzetto in classifica, quello dei team a quota 6 punti, ovvero il Certosa, squadra molto in forma. Rimanendo nella parte alta della classifica, l’altra gara da tenere sotto controllo è quella tra le altre due formazioni del secondo terzetto, Savio e Anziolavinio, che giocheranno a via Norma promettendo spettacolo e gol. Tor di Quinto e Aprilia, appaiate a 4 punti in classifica, se la vedranno in trasferta sui campi rispettivamente di San Cesareo e Futbolclub, con gli orange in particolare che dovranno cancellare la clamorosa disfatta di Trigoria di sabato scorso. Nelle due gare rimanenti si affrontano Calcio SezzePolisportiva Carso e Cinecittà BettiniTor Sapienza, compagini che, eccezion fatta per i gialloverdi, ancora inseguono la prima vittoria stagionale.