Notizie

Giovanissimi: Vigor chiamata al test Atletico 2000, Frosinone in cerca di riscatto

Nel Girone A fari puntati sul Catena dove la capolista farà visita a Mariotti e i suoi. Nel Gruppo B, l'undici di Penna vuole tornare a correre dopo il ko contro l'Anziolavinio



Trasferta insidiosa per la Vigor PercontiGirone A. Nel primo raggruppamento l’attenzione è tutta concentrata al “Catena”, per il match tra Atletico 2000 e Vigor Perconti, ed all’”Anco Marzio”, dove si sfidano Ostiamare e Urbetevere. Nel primo caso i blaugrana primi in classifica ed ancora imbattuti cercano la quinta gemma consecutiva sul difficile campo del team di Mariotti, il cui buon momento di forma ha portato agli ultimi due successi di fila. Nel secondo caso altro “big match” per i viola, dopo quello contro la Tor Tre Teste di sabato scorso: i ragazzi di Mussoni vogliono riscattare la pesante sconfitta e recuperare terreno in classifica sorpassando i gialloblu diretti avversari, reduci da due poker consecutivi. Restando nei piani alti della classifica la Lazio dovrebbe centrare il terzo successo di fila in casa contro i Vigili Urbani, mentre la Tor Tre Teste va in cerca della quarta vittoria di fila in casa dell’Unipomezia, che dovrà fare a meno di Imperatori, in una partita che vede i rossoblu favoriti. Il Ladispoli, senza Sarritzu, cercherà di bissare la vittoria all’inglese di settimana scorsa sul campo dell’Aurelio, che invece deve rifarsi dopo la netta sconfitta di una settimana fa, obiettivo condiviso anche da Massimina e Romulea, impegnate al “Campo Roma”. Chiude la giornata Totti S.S.Montefiascone: le due squadre hanno stati d’animo diversi, con i padroni di casa desiderosi di fare punti dopo quattro cadute consecutive, mentre gli ospiti volano sulla scia dell’entusiasmo dopo il primo successo della loro stagione,  ma sono bersagliati dalle squalifiche a fronte del finale di gara nervoso di sabato scorso e dovranno fare a meno di mister Piacentini e Morsini squalificati.

Girone B. Nel secondo gruppo la Roma capolista ha i favori del pronostico nel match casalingo contro il Cinecittà Bettini, e dovrebbe riuscire ad infilare la settima vittoria in altrettante gare nonostante l’avversario ostico. Dietro il Frosinone è chiamato al riscatto sul campo della Polisportiva Carso dopo lo scivolone casalingo di sabato scorso contro l’Anziolavinio, che invece vorrà tirar fuori dal cilindro un’altra prestazione di carattere tra le mura amiche contro il Tor di Quinto, ma non sarà facile datele ultime due performance, coincise con due successi, dei ragazzi di Schiavi. La Lodigiani, al successo ritrovato dopo due sconfitte consecutive, se la vedrà col San Cesareo, ed entrambe le compagini dovranno fare a meno di un elemento importante: Crudo per i biancorossi, tra le fila di Falamesca invece Pugliese, fermato per due giornate. Interessante la sfida tra Aprilia e Savio, con i primi avanti di un punto in classifica e reduci da due vittorie di fila, mentre gli ospiti devono uscire dalla mini crisi aperta da Polisportiva Carso e Roma. Infine in FutbolclubCalcio Sezze gli orange sono favoriti, mentre l’ultima gara in programma è Tor SapienzaCertosa, scontro tra due formazioni a cui mancano i tre punti da almeno due giornate.