Notizie

Girone A: alcune squadre già a caccia di riscatto

Ostiamare, Savio e Tor di Quinto pronte a reagire dopo il passo falso dell'esordio. Urbe, Viterbese e Accademia per spiccare il volo



Tutto pronto per la seconda giornata di campionato. Andiamo a scoprire il programma del weekend per quanto riguada il primo girone.


Girone A Aprono il programma del primo raggruppamento i match Aurelio-Urbetevere, Tor di Quinto-Fiano Romano e Vigili Urbani-Savio. Nella prima sfida i gialloblu andranno a caccia della seconda vittoria consecutiva, ma al Don Calabria ad aspettarli ci saranno i ragazzi di Girini, reduci dal buon punto ottenuto al Vianello contro il Savio. La squadra di Lillo dovrà dare il tutto per tutto per cercare di portare a casa punti preziosi da questa difficile trasferta. Il Tor di Quinto, invece, dopo l’esordio non facile sul campo del Civitavecchia avrà l’opportunità di riscattarsi subito. Al Testa domani arriverà il Fiano Romano, sicuramente con il morale a mille dopo la clamorosa rimonta contro il S.Paolo Ostiense, ma i ragazzi di Pezzali hanno tutte le carte in regola per conquistare la prima vittoria stagionale. Nell’altro incontro delle 15.00, al Tobia, andrà in scena Vigili Urbani-Savio, due squadre non proprio soddisfatte dell’inizio di stagione. I ragazzi di Libianchi vengono dal brutto 5-0 subìto con l’Accademia, mentre il gruppo blues campione d’Italia, non ha iniziato col piede giusto la nuova stagione, venendo fermato in casa dall’Aurelio. Se la squadra di Mosciatti vuole ripetere l’ottima stagione passata deve rimettersi subito in carreggiata. È vero, siamo solo alla seconda giornata, ma è già tempo di reagire.

Ostiamare (Foto d'archivio)A seguire c’è il match tra S.Città di Fiumicino e Civitavecchia, i primi reduci dalla sconfitta in rimonta a Ladispoli, mentre i secondi vengono dal buon pareggio ottenuto con il Tor di Quinto. Sarà una chance per entrambe le compagini di portare a casa una vittoria, in palio ci sono punti importanti. Alle 17.30, invece, saranno discena Rieti-Ostiamare e Viterbese Castrense-Ladispoli. Dalla prima sfida ci aspettiamo una reazione dei gabbiani dopo l’inaspettata caduta all’Anco Marzio contro la Viterbese, ma attenzione alla squadra di Pezzotti, messa ko dall’Urbetevere e vogliosa di rialzarsi subito all’esordio tra le mura amiche. Nell’altro match, la sorprendente Viterbese di Mele, ha tutte le potenzialità per affrontare una stagione da protagonista e domani per la prima partita casalinga affronterà il Ladispoli, reduce anch’esso dalla buona vittoria dello scorso weekend. Per quello che hanno mostrato all’esordio, i gialloblu partono sicuramente favoriti: riusciranno subito a mettere le mani avanti in questo campionato? A chiudere il programma della seconda giornata è la partita tra San Paolo Ostiense e Accademia Calcio Roma. I ragazzi di Morezzi, reduci dal suicidio sul campo del Fiano Romano, proveranno subito a reagire, ma oltre a fronteggiare le squalifiche di Evangelisti e Ranieri, dovranno fare i conti con un gruppo proveniente dai regionali partito in quinta marcia e voglioso di fare benissimo in questa stagione: l’Accademia Calcio Roma di mister Di Claudio.