Notizie

Girone A: le big subito a caccia di punti

Tutto pronto per la prima giornata del campionato con le grandi alla ricerca della prima vittoria, ma attenzione a non sottovalutare nessuno



Finalmente si parte! Anche il campionato Allievi Fascia B è pronto ad aprire i battenti per la nuova stagione. È finito il tempo di tornei e amichevoli, ora si comincia a fare sul serio. Andiamo a dare un'occhiata a quello che avrà da offrirci il girone A in questa prima giornata.   


©LoriLa squadra da battere questa stagione sarà il Savio di mister Mosciatti. Il gruppo di via Norma viene dallo scudetto vinto a giugno con i Giovanissimi e ha la fortuna di aver cambiato poco per quanto riguarda l'organico. L'eredità lasciata da mister Guglielmo è un'eredità pesante, ma per il tecnico ex Totti Soccer School, le possibilità per fare bene ci sono tutte. Non sarà facile, questo è sicuro, l'importante per il momento è cominciare bene. Sabato al Vianello sarà ospite l'Aurelio, un avversario sicuramente alla portata dei blues, che andranno subito a caccia della prima vittoria. Stesso discorso si può fare per l'Urbetevere. I gialloblù, guidati da mister Lillo, saranno ancora la squadra che infiammerà lo scontro al vertice con il Savio e l'esordio stagionale sarà sicuramente abbordabile. Infatti a via della Pisana arriva il Rieti di Antonio Pezzotti e il pronostico vede come favorita l'Urbetevere. Ostiamare e Tor di Quinto, altre squadre destinate a lottare per le zone di vertice, se la vedranno rispettivamente con Viterbese Castrense e Civitavecchia. I biancoviola di Mauro Cesaroni avranno dalla loro parte anche il fattore campo, mentre i ragazzi di Giulio Pezzali saranno impegnati nella difficile trasferta del Tamagnini. Partite interessanti saranno anche quella del Marescotti tra Ladispoli e S. Città di Fiumicino e quella che andrà in scena all'Academy Sport Center tra Accademia Calcio Roma e Vigili Urbani. Chiude il programma la sfida tra Fiano Romano e San Paolo Ostiense, due squadre tutte da scoprire.