Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Gironi A e B, novanta minuti con la testa in trasferta

Tutte le capolista impegnate lontano da casa: rischiano CPC e Lepanto Marino, sperano GdF e Torrenova



La sesta giornata del campionato di Promozione (la prima in assoluto in edicola sulle pagine di Gazzetta Regionale!) ci dirà se nel girone B Lepanto Marino e Valle del Tevere fanno sul serio e se, nel gruppo A, il terzetto di testa Santa Severa – Cpc – Ronciglione è destinato a proseguire a braccetto, a sciogliersi o, magari, ad “accogliere” un'altra pretendente.

©GrazioliL'indiziata numero uno è il Guardia di Finanza, a due lunghezze dalla vetta, che sul campo dell'altalenante Vi.Va. ha la possibilità di centrare la quarta vittoria in campionato e di avvicinare o, addirittura, conquistare il primo posto. Tutto dipenderà dai risultati di Soccer Santa Severa e Ronciglione United, trasferte non troppo insidiose per Masini e Oliva contro Futbolclub e Palocco, e soprattutto dallo scontro diretto tra San Lorenzo Nuovo (9 punti in classifica, 1 in meno di Berruti&Co.) e Compagnia Portuale, con la corazzata di Castagnari che parte con i favori del pronostico. Atletico Ladispoli vs Pescatori Ostia e Montespaccato vs Olimpia completano il quadro delle gare di alta classifica, Aranova e Fiumicino cercano il riscatto contro Santa Marinella e Corneto Tarquinia.

Image titleAnche nell'altro girone le capolista proseguono il duello a distanza lontano da casa. Rischia la Lepanto Marino a Pietralata, sul campo di un Casal Barriera che in casa può contare sulla spinta degli immancabili ultras di fede gialloverde. Trasferta capitolina anche per la Valle del Tevere, sulla carta più agevole, contro un Tor Pignattara all'ultima spiaggia, fanalino di coda a zero punti. Riflettori accesi anche sul “Testa” dove il sorprendente Torrenova del bomber Aquino fa visita al Tor di Quinto. Real Monterotondo Scalo e Villalba una contro l'altra per tornare alla ribalta, Guidonia vs Castelnuovese è scontro diretto tra due squadre che, fino a questo momento, non hanno rispettato le promesse di inizio stagione.
Image title