Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Gironi A e B: prova del nove per Cpc e Ronciglione United

Portuali e viterbesi in trasferta a caccia della nona vittoria. Insidia Villalba per la Valle del Tevere, la Lepanto va a Cantalice



Compagnia Portuale e Fiumicino (foto Cpc2005)Continua la fuga delle battistrada dei due gironi, che nella giornata di domani proveranno a fare bottino pieno lontano da casa. Più difficili, classifica e numeri alla mano, gli impegni di Cpc e Ronciglione United nel girone A. La truppa di Castagnari fa visita ad un Guardia di Finanza ferito e in cerca di riscatto dopo le ultime due partite in cui gli uomini di Berruti hanno raccolto zero punti. I portuali recuperano Boriello e Panunzi e si affidano ai gol di Elisei, Loiseaux e Ruggiero, con La Rosa pronto a subentare. Tra i viterbesi di Oliva e il nono successo in campionato c'è il Fiumicino di Forcina, che dopo lo spavento post Coppa Italia scalpita per riprendersi una maglia da titolare. Fari puntati anche sullo scontro tra matricole Atletico Ladispoli vs Aranova e sul match tra Montespaccato e Palocco, con la squadra di Di Giovanni orfana del bomber Teti ma favorita sul team allenato da Trotta. San Lorenzo Nuovo e Santa Severa proveranno a sorpassarsi, Santa Marinella e Virtus Bolsena a tirarsi fuori dalle sabbie mobili.

Nel girone B la Lepanto Marino dovrà dimostrare di aver dimenticato le fatiche di domenica scorsa. Per i castellani, alle prese con il recente infortunio di Bianchi, la trasferta con il Cantalice è tutt'atro che semplice, ma servono i tre punti per restare aggrappati alla vetta. Vetta che la Valle del Tevere proverà a difendere all'Attilio Ferraris contro un Villalba che in questa prima parte di stagione perde poco, ma pareggia tanto. Spes Poggio Fidoni e La Rustica sono lanciatissime e le trasferte di Monterotondo e Passo Corese daranno qualche indicazione in più ai due allenatori sulle reali potenzialità di due squadre sicuramente attrezzate per lottare per i primi posti. La Castelnuovese ha bisogno di continuità e il match contro un Tor Pignattara in crescita, ma sempre con mille problemi, è un'occasione che Gregori e Marcangeli non possono lasciarsi sfuggire. Guidonia a Pietralata lancia la sfida al Casal Barriera, Tor di Quinto vs Sant'Angelo Romano promette spettacolo.