Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Gironi A e B: una domenica che promette spettacolo

Tanti incroci tra squadre che occupano la parte alta della classifica. Match clou a Montespaccato e Monterotondo



Quello in programma domani sarà un turno di campionato che potrebbe regalarci molte sorprese. L'ottava giornata, nel gruppo A, propone infatti una serie di incroci tra squadre che occupano le prime posizioni, come Montespaccato – Santa Severa di cui abbiamo ampiamente parlato in settimaba e Atletico Ladispoli – Guardia di Finanza. Nel gruppo B spicca la gara tra Real Monterotondo Scalo e Valle del Tevere, con la compagine eretina che proverà a riscattarsi proprio contro la capolista. Turno sulla carta favorevole per Lepanto Marino e Compagnia Portuale che, anche se in trasferta, se la vedranno con due squadre in crisi come Vis Subiaco e Vi.Va.

MontespaccatoGirone A con le prime quattro della classe tutte impegnate lontano da casa. L'ostacolo più arduo con ongi probabilità tocca al Ronciglione United, che fa visita ad un lanciatissimo Città di Cerveteri: sei punti nelle ultime due partite per il team di Cotroneo, tre dei quali pesantissimi sul campo del Soccer Santa Severa. I trrenici non possono permettersi un altro ko e a Montespaccato cercano l'impresa (non impossibile) contro i ragazzi di Andrea Di Giovanni, che davanti al pubblico amico solitamente non fanno sconti: sarà una bellissima partita. L'altro match di cartello va un scena a Ladispoli tra la matricola Atletico e il Guardia di Finanza, con l'undici di Gian Luca Berruti lanciatissimo all'inseguimento del duo di testa. A Vignanello, invece, la Cpc affronta il Vi.Va. di Patrizi e proverà a scappare. Attenzione anche all'Aranova, specialista in blitz esterni, che sul campo della Pescatori Ostia ha l'opportunità di rilanciarsi ai piani alti.

Image titleNel girone B la Valle del Tevere rischia grosso a Monterotondo. Contro l Real, la capolista si presenta senza due pezzi da novanta come Fiorentini e Giannetti, squalificati, e dovrà fare i conti con la rabbia degli eretini che non vincono dalla 4a giornata. Tornare a vincere è anche l'imperativo della Lepanto Marino, che fa visita alla Vis Subiaco terz'ultima. Esordio difficile per Aldobrando Franceschini sulla panchina del Guidonia: contro l'ostica Spes Poggio Fidoni i giallorossi sono chiamati a fare risultato pieno per non sprofondare sempre di più in classifica. Calssifica che da due settimane sorride al Tor di Quinto, che contro il Vilallba può infilare la terza vittoria consecutiva. La Rustica a Tor Pignattara per trovare continuità, Trrenova vs Sant'Angelo Romano e Passo Corese vs Castelnuovese sono da tripla.
Image title