Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Gironi C e D: che partite per Arpino e Real Colosseum

La sesta giornata riserva gare decisamente interessanti per la società del presidente Maoloni e per la capolista del gruppo ciociaro-pontino



Ci aspetta un turno estremamente interessante nei gironi ad oggi comandati da Unipomezia e Arpino. Siamo alla sesta giornata e i punti in palio iniziano ad avere una certa valenza, soprattuto per quelle squadre che non hanno avuto una partenza positiva. Ma andiamo con ordine… 

Real Colosseum atteso dalla delicata trasferta con il Racing Club (foto©Lori)

GIRONE C 

Trasferta sulla carta agevole per la capolista Unipomezia che sarà impegnata sul campo del Cori, ultima in classifica. La formazione di Mazza viene dall’eliminazione dalla Coppa Italia e vorrà prolungare la striscia di cinque vittorie consecutive in campionato. Impegnata fuori casa anche la seconda forza del girone, il Team Nuova Florida. La compagine di Bussone non vuole smettere di stupire e scenderà sul terreno di gioco del Dilettanti Falasche, in un match che però nasconde più di un’insidia. Gara estremamente interessante quella del Pineta dei Liberti, dove si affronteranno Racing Club e Real Colosseum. La squadra di Panno è finora una grande incompiuta e non può permettersi ulteriori passi falsi. Di contro la formazione romana del patron Maoloni che, dopo il pareggio con l’Alberone, deve cercare di ripartire per non perdere ulteriore terreno dall’Unipomezia. Al Fuso di Ciampino si affronteranno invece Garbatella e Lupa Frascati, in un match estremamente delicato per i padroni di casa. La società di Giovannoni deve assolutamente iniziare a vincere, per non ritrovarsi immischiata in posizioni di classifica che obiettivamente non le competono, considerando la rosa a disposizione. La Lupa Frascati è però una formazione da prendere con le molle, anche se dà il meglio di se in casa. Nel pomeriggio di domenica avrà poi luogo il derby di Velletri tra Fortitudo Academy e Vjs. Una gara delicata per i rossoneri di mister Guida, che vorranno reagire dopo l’inaspettata sconfitta con la Libertas Casilina. Infine è decisamente interessante la gara tra Alberone e Sporting Genzano. I ragazzi di Cippitelli sono usciti dal momento difficile e vorranno conquistare i tre punti per rilanciare le proprie ambizioni in campionato.  

Le gare del girone C

GIRONE D 

Gara decisamente interessante ai vertici del raggruppamento pontino-ciociaro. La capolista Arpino farà infatti visita al Calcio Sezze. Il team di Gaeta è attualmente a dieci punti in classifica, e in caso di vittoria potrebbe agguantare proprio l’Arpino a quota tredici. Pronto ad approfittare di un eventuale passo falso della prima della classe è il Formia, impegnato sul campo dell’Aurora Vodice Sabaudia in un match che vede decisamente favorita la squadra di Rosolino. Sarà chiamata a giocare fuori casa anche l’Alatri di Campolo, che affronterà un Latina Scalo ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. La Pro Calcio Lenola di Davia vorrà dare seguito alla goleada della scorsa settimana, provando a vincere sul campo dell’Agora, squadra che viene dal sorprendente successo sul campo del Sermoneta. Trasferte anche per San Michele e Real Cassino, che proveranno a far punti rispettivamente contro Pontinia e Suio. Gara delicata per il Tecchiena di Promutico, chiamata a reagire in casa con l’Insieme Ausonia dopo la clamorosa batosta rimediata a Formia nella passata giornata. Infine match importante per le zone basse di classifica quello tra Hermada e Atletico Boville, con la formazione di Mazzocchi alla disperata ricerca del primo punto in campionato.      

Le gare del girone D