Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Gironi C e D: le big vanno in cerca di conferme

Dopo le vittorie all'esordio Real Colosseum, Unipomezia e Formia possono continuare a viaggiare a punteggio pieno



Seconda giornata di campionato per i gironi C e D di Promozione che metterà in evidenza alcune partite interessanti. Gare che ci permetteranno di capire meglio la condizione delle squadre e fare delle prime valutazioni. Ma andiamo con ordine…

Real ColosseumGIRONE C Prima trasferta stagionale per l’Unipomezia di mister Mazza, che farà visita alla neonata Fortitudo Academy. Dopo l’exploit della prima giornata, Ricci e compagni vorranno confermarsi come una delle formazioni più in forma di questo inizio di stagione. Discorso analogo quello che riguarda il Real Colosseum, che farà visita allo Sporting Genzano. La gara non sarà semplice, considerando quando fatto vedere dalla formazione di mister Pietropaoli all’esordio sul difficile campo del Semprevisa. Il team di Bellei dovrà inoltre fare a meno di uno dei suoi pilastri, quel Simone Matozzo che già nella prima partita era apparso tra i migliori. Sempre in trasferta sarà impegnata la Semprevisa di Farinelli, che al campo Amadeo Amadei proverà ad imporsi sulla neopromossa Lupa Frascati. Tra le grandi l’unica che giocherà in casa sarà il Racing Club di Panno, che però affronterà un avversario decisamente delicato come il Team Nuova Florida. Infine cercheranno riscatto l’Alberone e il Garbatella, che vorranno a tutti i costi raggiungere la prima vittoria stagionale rispettivamente contro Vigor Perconti e Vjs Velletri.
Image title
GIRONE D Il big match di giornata sarà senza dubbio Calcio Sezze - Sermoneta, che vedrà affrontarsi due ottime squadre che proveranno a dare del filo da torcere, nel corso dell’anno, alle grandi del girone. La curiosità di questo derby sarà lo scontro padre-figlio che andrà in scena. Infatti l’allenatore del Sermoneta, Ubaldo Stefanini, affronterà da avversario il figlio Angelo, portiere del Calcio Sezze. Non dovrebbe avere difficoltà il Formia di Rosolino, che nel match casalingo con l’Arpino parte decisamente favorito. Partiranno con i favori del pronostico anche la Pro Calcio Lenola, in trasferta con l’Aurora Vodice Sabaudia, e il Tecchiena, che tra le mura amiche attenderà il San Michele. Infine sarà impegnato in trasferta l’Alatri, che proverà a bissare il successo all’esordio sul campo del Pontinia.
Image title