Notizie

Gironi C e D: riparte la caccia all'Elite!

Questo sabato prenderà il via il campionato Allievi Fascia B: ecco un'analisi degli ultimi due dei quattro gironi



Questo week-end oltre al campionato Fascia B Elite prenderà il via anche quello Regionale, con le 56 squadre partecipanti pronte a darsi battaglia per la conquista della promozione nel massimo campionato. Andiamo scoprire quali sono le compagini che compongono gli ultimi due dei quattro gironi.     


GIRONE C 

Fortitudo Roma-Città di Ciampino (foto d'archivio)Nel terzo girone si trovano addirittura tre retrocesse dello scorso campionato d’Elite: P.C. Tor Sapienza, Pomezia e Fortitudo Roma. Quest’ultima viene dall’ottavo posto conquistato con i Giovanissimi nella massima categoria e probabilmente è la favorita per la vetta della classifica. Attenzione però al Città di Ciampino, che l’anno scorso ha chiuso due punti sopra alla Fortitudo Roma e potrebbe essere una delle pretendenti al titolo. Appena dietro potremmo trovare Sermoneta, Libertas Centocelle e la stessa P.C. Tor Sapienza, mine vaganti del girone che l’anno scorso hanno fatto molto bene nei Regionali. Attenzione a non sottovalutare il Cynthia Genzano, che potrebbe essere la sorpresa del campionato, mentre la Spes Artiglio, unica neopromossa del raggruppamento, proverà a fare il possibile per non buttare al vento il titolo conquistato dai ’99 la scorsa stagione.   


GIRONE D 

Nell’ultimo raggruppamento ci sono due gruppi che provengono dal campionato Giovanissimi Elite e sono il Palestrina e il Tor Sapienza, che dopo non esser riusciti ad evitare la retrocessione, proveranno a riscattare la brutta stagione passata riconquistando la massima categoria con il gruppo degli Allievi Fascia B. Possono puntare alle zone alte della classifica il Centro Calcio Rossonero e la Vivace Grottaferrata che lo scorso anno hanno fatto vedere buonissime cose, mentre a seguire potremmo trovare San Cesareo e Almas. C’è l’incognita Lupa Castelli Romani, società potenzialmente forte ma che dovrà dimostrare il proprio valore anche sul campo per conquistare la promozione. Alessandrino Calcio e Cassino sono le neopromosse presenti in questo girone.