Notizie
Categorie: Dilettanti - Promozione

Gironi C e D: Unipomezia e Nuova Florida si giocano la vetta

Derby di alta classifica al Comunale di Pomezia; nel girone ciociaro-pontino l'Arpino è di nuovo in vetta dopo il ritiro dell'Atletico Formia



Che l’ottava giornata non sarebbe stata banale lo si sapeva, ma ciò che è capitato in settimana rende tutto ancora più interessante. Allenatori dimissionari, squadre ritirate, in pochi giorni è successo veramente di tutto. Ma andiamo con ordine… 

Luca Italiano, capitano e bomber dell'Unipomezia

Girone C Il derby tra Unipomezia e Team Nuova Florida è senza dubbio la partita più attesa di questo inizio di stagione. Le squadre ci arrivano al primo posto in campionato ed è inevitabile che il Comunale di Pomezia domenica sarà il campo da tenere maggiormente sotto controllo. A rendere il tutto ancor più interessante ci ha pensato la notizia delle dimissioni di mister Paolo Mazza, una decisione presa a causa di un rapporto ormai deteriorato con il presidente Valle. La società ha scelto Fabrizio Mancini, ex Garbatella, per guidare l’Unipomezia e per il nuovo allenatore il compito non sarà certamente dei più semplici. Pronte ad approfittare di un eventuale pareggio sono Real Colosseum e Lupa Frascati. La formazione di Bellei sarà di scena sul campo della Fortitudo Academy, mentre per i castellani non sarà facile ottenere i tre punti al Pineta dei Liberti con il nuovo Racing Club di mister Petrelli. Impegnata fuori casa anche la sorpresa Vigor Perconti, contro un Borgo Podgora che deve cercare di invertire al più presto la propria marcia. Trasferte delicate anche per Semprevisa, con il Pro Roma, e Garbatella, sul campo dell’Alberone.  

Le partite del girone C

Girone D Il raggruppamento ciociaro-pontino ha da oggi una protagonista in meno. L’Atletico Formia di Cianciaruso si è infatti ritirata dal campionato, di conseguenza le partite finora disputate non hanno valore ai fini della classifica. In questo momento è perciò l’Arpino a riprendere la testa della graduatoria, in virtù del maggior numero di partite disputate. La formazione di Nanni sarà impegnata sul campo del Pontinia, squadra che viene dalla sconfitta a Boville. Gara complicata per l’Alatri che avrà a che fare con il Sermoneta di Stefanini, squadre che fino ad oggi non è riuscita ad essere continua, ma che ha le qualità per dare del filo da torcere a chiunque. Alle spalle dei ragazzi di mister Campolo c’è ora un terzetto di squadre a quota 13: Pro Calcio Lenola, San Michele e Calcio Sezze. La squadra di Davia sarà impegnata sul campo del Suio, i setini in casa con l’Insieme Ausonia, mentre per il San Michele ci sarà un turno di riposo (dato che avrebbe dovuto affrontare l’Atletico Formia). Torna in campo il Formia, che dovrà conquistare punti sul campo dell’Hermada. Nelle zone basse di classifica ci sarà una sfida importante per il Latina Scalo, che in casa affronterà il Real Cassino per provare a conquistare la seconda vittoria consecutiva dopo quella con il Tecchiena. L’Atletico Boville infine giocherà sul campo dell’Agora per provare a conquistare il primo punto in trasferta.  

Le partite del girone D