Notizie
Categorie: Calcio a 5 - C/5 Giovanili

Gli Allievi del Velletri vincono la Coppa Lazio Trofeo Flami & Ale

Al Pala Levante, i ragazzi di mister Nanni mettono le mani sulla coppa imponendosi in finale con un rotondo 3-0



Il Velletri vince la Coppa LazioGrande impresa per gli Allievi del Velletri di mister Nanni, che si sono imposti nella Coppa Lazio, vincendo due partite di estrema difficoltà.

Semifinale. Ad aspettare il Velletri c’era l’History Roma 3Z, una delle regine del calcio a 5 giovanile della nostra regione. Match combattuto ed equilibrato, tra due assolute protagoniste della stagione. Pronti via e l’History passa in vantaggio, grazie ad uno svarione dei veliterni. La reazione dei ragazzi di Nanni era immediata e Grillo ristabiliva la parità. Nella ripresa il match si manteneva difficile, l’History però commetteva i cinque falli e il Velletri aveva la possibilità di sbloccare la gara dal dischetto dei dieci metri, ma Genovesi calciava sul fondo. Con la gara ormai destinata ai rigori, arrivava il secondo tiro libero per il Velletri, che Carapellotti insaccava regalando l’accesso in finale ai suoi compagni.

Finale. Dopo la grande vittoria sul 3Z, il Velletri non è ancora sazio e si presenta alla finale deciso a conquistare l’ambito trofeo. Missione compiuta dal momento che i ragazzi di Nanni giocano, forse, la migliore gara della stagione. Un match caratterizzato da concentrazione, determinazione, attenzione tattica e voglia di vincere. Il 3-0 finale, firmato dalle reti di Sergola, Cioccari, che ha trasformato un rigore procurato da Centra, e Della Vecchia, regala così ai ragazzi di Nanni un successo storico. Un’impresa che rappresenta il giusto premio per un gruppo cresciuto notevolmente nel corso degli anni. Un successo ottenuto sotto gli occhi dei massimi vertici del calcio a 5 regionale: il delegato regionale Colantuoni, il tecnico due volte campione d’Italia con la rappresentativa Allievi Salvatore Corsaletti e Luciano Zaccardi.